Sai che puoi dimagrire dormendo grazie a un trucchetto (che ha a che fare con l’abbigliamento)?

Commenti Memorabili CM

Sai che puoi dimagrire dormendo grazie a un trucchetto (che ha a che fare con l’abbigliamento)?

| 10/08/2024
Fonte: Pexels

Tutto sta nel non mettere il pigiama

  • Dormire senza pigiama riduce la temperatura corporea, stimolando la produzione di grasso bruno che brucia calorie, favorendo la perdita di peso
  • L’assenza di vestiti permette una regolazione più efficace della temperatura corporea, migliorando la qualità del sonno e riducendo i risvegli notturni
  • Senza le restrizioni degli indumenti, il sangue fluisce più liberamente, migliorando la salute cardiovascolare e favorendo i muscoli e il cuore
  • Dormire senza vestiti può anche ridurre lo stress, migliorare l’autostima e aumentare la percezione positiva di sé, favorendo un maggiore rilassamento.
  • In più permette alla pelle di respirare e rigenerarsi, migliorando la freschezza e la guarigione

 

Una recente ricerca del National Institute of Health degli Stati Uniti ha rivelato che dormire senza pigiama può aiutare a perdere peso, grazie alla stimolazione del metabolismo. Questo effetto si verifica perché, senza vestiti, il corpo riduce la temperatura, stimolando la produzione di grasso bruno, un tipo di tessuto adiposo che brucia calorie per generare calore. Dormire così non solo favorisce la perdita di peso, ma offre anche numerosi altri benefici. Innanzitutto migliora la qualità del sonno. L’assenza di indumenti permette una regolazione più efficace della temperatura corporea, riducendo i risvegli notturni e favorendo un riposo più profondo e rigenerante. Questo è particolarmente utile in estate, quando il caldo può disturbare il sonno e inibire la produzione di melatonina, l’ormone che favorisce il sonno.

Inoltre dormire senza vestiti migliora la circolazione sanguigna, beneficiando così i muscoli e il cuore. La mancanza di restrizioni dovute ai vestiti permette al sangue di fluire più liberamente, favorendo la salute cardiovascolare. Dal punto di vista psicologico, dormire senza vestiti può ridurre lo stress e migliorare l’autostima. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo senza la barriera dei vestiti può aumentare la percezione positiva di sé e il rilassamento.

Leggi anche: La metà delle coppie è disposta a dormire in letti separati per un sonno migliore

La pelle respira e si stimola la produzione di ossitocina

In più il contatto pelle a pelle con il proprio partner durante il sonno può stimolare la produzione di ossitocina, l’ormone dell’amore, che rafforza il legame affettivo e migliora l’intimità di coppia. Anche la pelle trae benefici dal dormire senza vestiti, poiché ha la possibilità di respirare e rigenerarsi senza essere coperta da indumenti. Questo favorisce una pelle più fresca e giovane, e può aiutare nella guarigione di eventuali ferite. Per le donne, dormire senza indumenti intimi può prevenire infezioni come la candida, mantenendo l’area genitale asciutta e libera da tessuti irritanti. Negli uomini, mantenere i testicoli a una temperatura più fresca migliora la qualità dello sperma.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend