Dieta e compromessi

“Ciao a tutti, sono Elia e vi mando questi screen perché credo che la mia relazione a distanza mi stia sfuggendo di mano. La ragazza con cui mi sto vedendo e con cui abbiamo deciso di darci esclusività si chiama Daniela ed è molto bella, oltre che sveglia e intraprendente. Sicuramente un tipo di ragazza che non sarebbe mai uscita con me fino a poco tempo fa. Ci siamo conosciuti su un’app e lei abita in un’altra regione. Dopo 3 mesi in cui ci siamo trovati molto bene a parlare, abbiamo deciso di volerci conoscere e ora ci frequentiamo da 4 mesi. In effetti siamo molto lontani uno dall’altro, riusciamo a vederci a weekend alternati e sembrava tutto bellissimo, finché non ha cominciato a parlarmi di dieta ipocalorica dopo sole 4 volte che ci vedevamo. Ha cominciato a spiegarmi perché pensa che dovrei dimagrire e alla fine ho accettato, pensando che me lo dicesse per il mio bene. Lei è davvero molto bella e in gamba, ma dopo l’ennesimo episodio sto cominciando a pensare che forse sto sbagliando qualcosa. Io non sono mai stato fortunato con le donne, ma penso che una relazione debba anche renderti felice per come sei e non per come potresti essere.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elia racconta la sua preoccupazione per come sta evolvendo la sua relazione a distanza con Daniela, una ragazza che descrive come bella, sveglia e intraprendente. Hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi conosciuti su un’app di incontri, e sebbene vivano in regioni diverse, sono riusciti a organizzare incontri nei weekend.

La loro relazione sembrava andare bene fino a quando Daniela non ha iniziato a suggerire a Elia di seguire una dieta ipocalorica. Sebbene inizialmente Elia abbia accettato il consiglio, pensando fosse per il suo bene, la persistenza di Daniela su questo argomento sta iniziando a fargli dubitare della natura della loro relazione.

Elia ammette di non essere stato fortunato nelle relazioni passate e inizia a riflettere se una relazione sana dovrebbe basarsi sull’accettazione di sé così come si è, piuttosto che su ciò che si potrebbe diventare. La conversazione condivisa rivela la sua crescente insoddisfazione e i dubbi sul fatto che Daniela possa apprezzarlo per la persona che è realmente, senza cercare di cambiarlo.

La storia di Elia evidenzia l’importanza dell’accettazione e del rispetto reciproco in una relazione, e pone interrogativi sulla validità di una relazione che pone condizioni o aspettative sulla trasformazione personale di uno dei partner.

Share