Dichiarata morta, bussa sulla bara durante la veglia funebre

Commenti Memorabili CM

Dichiarata morta, bussa sulla bara durante la veglia funebre

| 15/06/2023
Fonte: Pexels

Una donna si è incredibilmente risvegliata dopo che era stata certificata la sua morte

  • Bella Montoya, una pensionata di 76 anni, aveva avuto un arresto cardiocircolatorio
  • Non rispondendo alle cure era stata dichiarata morta dai medici
  • Durante la sua veglia funebre, però, si è incredibilmente risvegliata
  • La donna si è mossa nella bara e ha cercato disperatamente di attirare l’attenzione
  • Così è stata riportata d’urgenza in ospedale

 

Una storia che ha dell’incredibile è balzata agli onori della cronaca in Ecuador. Bella Montoya, una pensionata di 76 anni e infermiera di professione, è infatti “tornata in vita” durante la sua stessa veglia funebre dopo essere stata dichiarata morta dai medici. Un vero e proprio colpo di scena da film! Il momento era di quelli più difficili e toccanti, con una ventina di persone radunate intorno alla bara per rendere omaggio alla cara Bella. Dopo cinque ore di commozione e dolore, però, ecco che la signora ha deciso di “svegliarsi”.

Tra stupore e incredulità, i suoi cari hanno sentito che all’interno della bara la donna si muoveva e cercava disperatamente di attirare l’attenzione. Dopo aver capito che non era affatto passata a miglior vita come sembrava, senza indugi Bella è stata caricata su un’ambulanza e riportata d’urgenza all’ospedale. Qui i medici che avevano da poco avevano firmato il suo certificato di morte si trovano faccia a faccia con una donna che avrebbe dovuto essere deceduta, in uno scenario piuttosto grottesco.

Il racconto agghiacciante del figlio

Il figlio, Gilbert Balberan, ha raccontato comprensibilmente sotto shock com’è andata la “risurrezione” e come sta la madre: “Con la sua mano sinistra bussava alle pareti della bara e la sua mano tremava. Ora mia madre è attaccata all’ossigeno. Il suo cuore è stabile. Il medico le ha dato un pizzicotto sulla mano e lei ha reagito”. E abbiamo usato questo termine non a caso, dato che i media locali non esitano a definire il caso una vera e propria risurrezione.

Leggi anche: È morta per 15 minuti e sostiene di essere stata in Paradiso: “C’erano montagne, laghi e persone” [+VIDEO]

Ma come si è arrivati a dichiararla morta? Secondo la ricostruzione dei fatti diffusa dal ministero della Salute, la signora Montoya era stata ricoverata per un sospetto ictus e aveva subìto un arresto cardiorespiratorio senza rispondere alle manovre di rianimazione, a seguito delle quali il medico di turno ha confermato la sua morte. Ora ovviamente un comitato tecnico è stato incaricato di indagare a fondo su questa faccenda e di stabilire un audit medico per determinare eventuali responsabilità sull’errata certificazione di morte.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend