In quella che è stata descritta come una prima mondiale, gli scienziati cinesi hanno creato un diamante di 3 carati esclusivamente con elementi di carbonio derivati dalle peonie rosse. Il primo diamante al mondo realizzato con elementi di carbonio derivati dalle peonie è stato presentato oggi a Luoyang, nella provincia cinese di Henan.
È stato donato al Luoyang National Peony Garden dalla Luoyang Time Promise Co. un’azienda specializzata in diamanti artificiali. Il giardino di peonie della città ha accettato di fornire all’azienda di diamanti le peonie necessarie per creare il diamante unico, tra cui una peonia con una rara fornitura di quasi 50 anni.
“Il diamante ha un valore di 300.000 yuan. È stato coltivato dalle peonie utilizzando la nostra tecnologia di estrazione del carbonio biogenico, sottoposto ad alta temperatura e pressione e poi coltivato” ha dichiarato Wang Jing, amministratore delegato della Luoyang Time Promise Co. Sebbene la tecnologia utilizzata per trasformare gli elementi di carbonio derivati dalle peonie in diamanti sia piuttosto complessa, l’azienda cinese ha rivelato che gli elementi di carbonio provenienti da varie fonti (capelli, ossa e persino fiori) vengono estratti in un dispositivo appositamente progettato che rompe i legami chimici tra gli atomi di carbonio estratti.
Leggi anche: Questo turista ha trovato un diamante da 7,46 carati in un parco
Successivamente, questi elementi vengono ricombinati in una struttura di diamante e si forma il diamante vero e proprio. Questa scoperta apre la strada alla creazione di diamanti con una storia unica. L’opportunità di utilizzare materiali organici come i fiori aumenta infatti la possibilità di creare diamanti personalizzati, conferendo loro potenzialmente un valore affettivo.
Share