Devi lasciare l’università

“Sono Caterina, ho 20 anni, studio per diventare infermiera e lavoro part time come badante. Sono davvero felice di quello che faccio: il lavoro mi piace e gli studi mi entusiasmano, sono sicura che il lavoro da infermiera faccia davvero per me! Purtroppo il mio ragazzo, Samuele, non è d’accordo: lui vorrebbe che io andassi subito a lavorare e non capisce perché io studi all’università… anzi non è che non capisce ma è proprio contrario!! Lui crede che io non stia imparando nulla e che il titolo di studio non mi servirà: per lui questi sono solo soldi e tempo perso!! Mi accusa anche di trascurarlo!! Che poi lo so anche io che purtroppo ho davvero poco tempo tra studio e lavoro, ma studiare è importante e se voglio diventare un’infermiere devo per forza finire!! Ma Samuele non riesce proprio a capire: lui non è mai stato bravo a scuola, neanche la scuola professionale è riuscito a finire.. ha mollato tutto a metà ed è andato a lavorare. Ora io capisco che lui non sia portato per lo studio, non c’è nulla di male per carità, ma io si e non voglio rinunciare solo perché lui la pensa in modo diverso e non capisce.. e io sono davvero stufa che lui mi ossessioni e mi ripeta continuamente che devo lasciare l’università.. così alla fine siamo arrivati al punto di rottura…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Caterina ha deciso di condividere un momento delicato della sua vita personale e professionale. Ha 20 anni, studia per diventare infermiera e lavora part-time come badante. Esprime grande soddisfazione per il percorso che ha scelto, trovando sia gli studi che il lavoro molto gratificanti e convinta che fare l’infermiera sia la strada giusta per lei.

Purtroppo, però, il suo ragazzo Samuele non condivide questa visione. Caterina racconta che lui vorrebbe che lei smettesse di studiare e iniziasse a lavorare a tempo pieno. Samuele non solo non capisce l’importanza degli studi universitari, ma si dichiara apertamente contrario, ritenendo che sia solo una perdita di tempo e denaro. Inoltre, l’accusa di trascurarlo a causa dei suoi impegni tra studio e lavoro.

Caterina ammette di avere poco tempo da dedicare alla vita di coppia, ma è fermamente convinta che completare gli studi sia fondamentale per realizzare il suo sogno di diventare infermiera. Sottolinea che, a differenza di Samuele, che ha lasciato la scuola professionale per iniziare a lavorare, lei sente di essere portata per lo studio e non intende rinunciare ai suoi obiettivi solo perché lui non riesce a comprendere la sua scelta.

Le continue pressioni di Samuele affinché lasci l’università hanno esasperato Caterina, portando la coppia a un punto di rottura. La nostra fan condivide questa vicenda per raccontare le difficoltà di bilanciare ambizioni personali e relazioni, mostrando il coraggio di restare fedele ai propri obiettivi nonostante le incomprensioni.

Share