Due guardie carcerarie svedesi sono state tenute in ostaggio per nove ore da due detenuti: hanno richiesto una pizza come riscatto. La notizia è stata diffusa da un portavoce del penitenziario all’AFP. “I detenuti, entrambi in prigione per omicidio nella prigione di alta sicurezza di Hallby, vicino alla città di Eskilstuna, sono riusciti a introdursi con la forza in un’area riservata solo alle guardie alle 12:30 circa”, ha affermato un funzionario della prigione, Torkel Omnell.
Lì, hanno preso in ostaggio due guardie che erano nella zona in quel momento. “Abbiamo rapidamente inviato un mediatore chiamato la polizia”, ha spiegato Omnell. Secondo quanto riportato da Aftonbladet, la coppia aveva inizialmente chiesto un elicottero, ma poi ha negoziato per 20 pizze di un negozio di kebab per sé e per altri detenuti.
La pizza è stata consegnata ai detenuti alle 16:30. Alle 21:30, hanno rilasciato entrambe le guardie, ponendo fine al dramma degli ostaggi durato nove ore.
“Le pizze sono state consegnate. Nessuna delle due guardie è stata ferita e sono stati in grado di tornare in sicurezza alla loro famiglia”, ha detto la portavoce della prigione Stina Lyles. due detenuti sono stati portati alla stazione di polizia per essere “interrogati per rapimento”.
Share