Gli animali domestici vivono in simbiosi con noi. Se potessero verrebbero al lavoro con noi, dal medico, a fare la spesa, davvero ovunque. Visto che fuori di casa non sempre riescono a starci addosso come vorrebbero, ecco che dentro lo spazio domestico non ci lasciano un attimo da soli. Ci stanno addosso anche con quaranta gradi, non ci lasciano soli neanche quando andiamo in bagno, ci guardano anche mentre siamo in intimità con qualcuno. Ecco quindi alcune foto che dimostrano che gli animali domestici non conoscono la parola “privacy”.
Anche ad agosto, con la camera da letto che sembra l’inferno, dobbiamo stare vicini vicini.
Hai avuto una giornata difficile? Volevi stare da solo e fare un bagno in tranquillità? Puoi farlo il bagno, ma non da solo.
I gatti sono come l’acqua: prendono la forma di qualsiasi cosa in cui si infilano. Anche della tua scarpa, pur di starti incollati.
Pensavi di poter rimanere da solo mentre ti lavi i denti? Ovviamente no, il gatto controllerà che tu abbia spazzolato bene, passato il filo interdentale e sciacquato la bocca con il collutorio!
Avevi detto “basta, da oggi comincio a studiare seriamente per la sessione estiva“. Hai programmato di leggere cinquanta pagine al giorno. Non è colpa tua se il gatto ha deciso che non puoi studiare.
Allora decidi di portarti avanti col lavoro…ma no, il gatto pensa che il tuo unico lavoro dovrebbe essere quello di fargli le coccole.
Nessuno ha detto che non puoi giocare ai videogiochi. Puoi, ma devi farlo col cane di quaranta chili in braccio!
Volevi un po’ di privacy almeno mentre fai il bisogno grande, ma niente, hai bisogno di compagnia anche in questo momento privato.
Vorresti svegliarti accanto a una donna bellissima che hai rimorchiato ieri sera. E invece ti svegli così!
In che senso hai bisogno dei tuoi spazi?
Share