“vi scrivo dalla mia scrivania fin tanto che ne ho ancora una!!! Allora vi racconto sta situazione assurda… io mi chiamo Adriana e vivo con Manuele. Ora Manuele è tanto un caro ragazzo ma, sarà la crisi di mezza età in anticipo, non so.. recentemente ha iniziato ad avere comportamenti strani. E prima ha iniziato a mettersi a dieta (ogni settimana ne sceglie una diversa), poi è partito per lo yoga, quindi ha scoperto la musica new age.. adesso la nuova novità è il decluttering! Ebbene si, ha deciso di limitare e ridurre le cose che possiede per vivere “più leggero” dice lui… che poi va benissimo… vivi più leggero, smetti di comprare cavolate inutili.. certo.. ma lui non si limita a non comprare, no, lui butta o regala quello che ha per “ridurre” dimenticandosi che lo ha anche pagato e magari serve!!.. All’inizio ero anche contenta perché è sempre stato un accumulatore ma adesso sta esagerando: qui si passa da un estremo all’altro! Ma soprattutto qui si passa alla mia di roba e la cosa a me non sta più affatto bene… leggete un po’!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Adriana ha deciso di condividere una situazione che sta vivendo con il suo compagno Manuele. Racconta che, pur essendo una persona cara e affettuosa, di recente ha iniziato a manifestare comportamenti che lei trova strani, forse legati a una crisi di mezza età anticipata.
Tutto è cominciato con Manuele che ha deciso di mettersi a dieta, cambiandone una ogni settimana. Poi ha iniziato a praticare yoga e si è immerso nella musica new age. L’ultima novità, però, è quella che Adriana trova più difficile da gestire: il decluttering. Manuele ha deciso di ridurre e limitare il numero di oggetti che possiede per vivere, come dice lui, “più leggero”.
Adriana all’inizio era contenta di questo cambiamento, dato che Manuele era sempre stato un accumulatore, ma le cose hanno preso una piega diversa. Manuele non si limita a smettere di acquistare cose nuove, ma regala o butta via quello che già possiede, senza considerare che quegli oggetti sono stati acquistati con denaro e potrebbero ancora essere utili.
La situazione è peggiorata quando Manuele ha cominciato a mettere mano anche alle cose di Adriana. A questo punto, lei non è più disposta a tollerare quello che considera un atteggiamento eccessivo e irragionevole, tanto da spingersi a scrivere e condividere questa vicenda, chiedendo probabilmente un parere o solidarietà da chi ha vissuto situazioni simili.
Share