Decisioni personali

“Ciao a tutti, mi chiamo Samanta e ho avuto una brutta discussione con il mio ragazzo Anselmo dopo che lui ha scoperto cosa nascondevo nella mia parte di armadio. Sapevo già che lui non è una persona di larghe vedute, un po’ all’antica nelle relazioni di coppia, nel senso che in qualche modo ha questa forte apprensione verso l’altra persona e sente il bisogno di sapere tutto e avere il controllo sulle cose. Ma solo perché non riesce ad accettare che i tempi stanno cambiando. Ecco perché ho preferito mettere da parte certe cose senza dirgli niente. Stiamo insieme da 4 anni e siamo sempre andati d’accordo, ovviamente esclusi quei normali litigi che ci sono in una coppia. Lui mi ha aiutato molto quando ero rimasta senza lavoro un paio di anni fa e per tanto tempo ho pensato a come potermi reinventare. Ovviamente adesso sto lavorando, ma voler essere più indipendente è sempre stato il mio sogno. Ora però tra me e i miei piani ci si è messo lui. Voi non vi sentireste frustrate a non poter scegliere sulle decisioni personali?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La persona che scrive, dopo aver avuto una discussione con il suo ragazzo, condivide un aspetto della loro relazione che ha causato tensione. Lei descrive il suo ragazzo come una persona con mentalità tradizionalista e con una certa necessità di controllo e conoscenza di ogni aspetto della vita della sua partner, una caratteristica che lei attribuisce alla difficoltà di lui di accettare i cambiamenti dei tempi.

Nel corso della loro relazione di quattro anni, durante la quale hanno avuto normali alti e bassi come in ogni coppia, il ragazzo è stato di supporto quando lei ha perso il lavoro. Da quel momento, ella ha iniziato a riflettere su come reinventarsi professionalmente e ha sempre desiderato maggiore indipendenza. Recentemente, lavorando verso questo obiettivo di indipendenza, ha deciso di tenere nascoste alcune cose nella sua parte dell’armadio, scelta che ha portato alla discussione quando il suo ragazzo le ha scoperte. Questo incidente ha causato una frattura tra lei e i suoi piani di indipendenza, poiché si sente limitata nelle sue decisioni personali dal suo partner.

Share