“Io e Sara siamo una coppia da un anno e mezzo. Non è tantissimo, ma è abbastanza per aver discusso di progetti e valori condivisi, e per cominciare una relazione duratura. Abbiamo parlato molto fin da subito. Ci siamo confrontati sui nostri sogni, desideri e progetti di vita, e abbiamo ovviamente parlato anche di figli, se ne volevamo oppure no. Ebbene, io ero stato molto chiaro, nel corso di questo anno e mezzo assieme: per avere figli si devono avere almeno due stipendi, perché non voglio che facciano la vita che ho fatto io da piccolo. È brutto quando gli altri hanno vestiti nuovi e tu solo quelli di seconda mano, quando non ti è permesso di fare uno sport perché “tanto non serve a niente”, oppure quando tutti escono per la pizza o il cinema e te rimani a casa a contare i centesimi… Insomma, io ho vissuto in modo estremamente penalizzato, perché i miei hanno fatto tre figli senza pensare ad altro che a cibo e assistenza sanitaria. Sara è disoccupata, io mi occupo di tutte le spese e lei mi da’ una mano in casa, ma ovviamente non faccio fare tutto a lei, perché non mi piace sfruttare la sua situazione in cui ha già la preoccupazione di dover cercare lavoro. Io le ho detto di non preoccuparsi, che alle spese ci avrei pensato io, e speravo si impegnasse a trovare lavoro. Però questo non è successo, anzi, ha messo le sue energie in un’altra direzione. E mentre era al mare con sua madre ho scoperto una cosa che mi ha fatto davvero alterare. Adesso non so cosa fare, sono stanco e arrabbiato, e mi ritrovo veramente ad un bivio. Devo crederle?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di essere in una relazione con Sara da un anno e mezzo. Nonostante il tempo relativamente breve, hanno discusso a lungo di progetti futuri e valori condivisi, con l’obiettivo di costruire una relazione duratura. Fin dall’inizio, entrambi hanno affrontato temi importanti come i loro sogni, desideri e progetti di vita, inclusa la possibilità di avere figli.
Il nostro fan ha sempre espresso chiaramente la sua posizione: prima di avere figli, è necessario avere almeno due stipendi, per evitare che i bambini vivano le stesse difficoltà economiche che ha affrontato lui da piccolo. Ricorda infatti la sensazione di essere svantaggiato rispetto agli altri, indossando solo vestiti di seconda mano, non potendo partecipare a sport o attività extrascolastiche e rinunciando a momenti di svago come andare al cinema o a mangiare una pizza. I suoi genitori, avendo avuto tre figli, si sono concentrati esclusivamente sui bisogni primari, come il cibo e l’assistenza sanitaria, trascurando altri aspetti della vita.
Attualmente, Sara è disoccupata, e il nostro fan si fa carico di tutte le spese, mentre lei contribuisce alle faccende domestiche. Nonostante ciò, lui non vuole che Sara si senta sfruttata e le ha sempre detto di non preoccuparsi delle spese, sperando che lei si impegnasse nella ricerca di un lavoro. Tuttavia, questo non è accaduto; al contrario, Sara ha concentrato le sue energie in un’altra direzione.
La situazione è diventata ancora più complessa quando, durante una vacanza al mare con sua madre, il nostro fan ha scoperto qualcosa che lo ha profondamente turbato. Questo evento ha innescato in lui sentimenti di stanchezza e rabbia, portandolo a sentirsi a un bivio. Ora, si trova a dover decidere se fidarsi ancora di Sara e come affrontare questa situazione difficile, in cui i loro progetti e le loro aspettative sembrano non essere più allineati.
Share