Un debito da pagare

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Lucia e vi scrivo con le lacrime ed il sangue agli occhi per la delusione e la rabbia che mi sta provocando il mio fidanzato, Emiliano. Mi sento tradita, umiliata e utilizzata, mi sento vista come un oggetto, è la cosa più brutta che lo ha fatto la persona che più volte mi ha detto di amarmi e alla quale anche io ho detto “ti amo”, quindi, se possibile, questo comportamento, questo tradimento, fa male il doppio, il triplo, mille volte di più. La mia reazione forse è anche stata pacata per quello che mi ha chiesto di fare, davvero. Mi sento sporca e in colpa come se avessi fatto quello che mi ha chiesto. Il solo pensiero che delle persone abbiano pensato questo di me e che il mio fidanzato abbia accettato mi fa schifo, mi viene da vomitare, mi sento sporca, sudicia, ve lo giuro. E’ una sensazione orribile, che non auguro a nessuno, come non auguro a nessuna ragazza di trovare sulla loro strada delle persone e dei ragazzi così spregevoli come è successo a me, state sempre attente e tenete gli occhi aperti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!


Lucia condivide un’esperienza molto dolorosa e difficile con il suo fidanzato, Emiliano, descrivendo sentimenti di tradimento, umiliazione e uso improprio. Ella si sente trattata come un oggetto piuttosto che come una persona, il che rende la sua delusione ancora più profonda considerando le dichiarazioni d’amore scambiate tra loro.

Lucia non specifica esattamente cosa Emiliano le abbia chiesto di fare, ma chiarisce che la sua richiesta è stata così sconvolgente e inappropriata da farla sentire “sporca” e “sudicia”. La sola idea che Emiliano abbia potuto pensare qualcosa del genere su di lei e che altri possano avere considerazioni simili la fa sentire disgustata e colpevole, nonostante non abbia accettato la sua proposta.

Questa esperienza ha lasciato Lucia con una sensazione di disgusto e una perdita di fiducia nei confronti di Emiliano, che lei ora vede come una persona spregevole. Ella esprime il desiderio di avvertire altre ragazze di stare attente e di non fidarsi ciecamente, suggerendo che situazioni simili possano accadere a chiunque.

La storia di Lucia evidenzia l’importanza della fiducia, del rispetto e del consenso in una relazione. Mostra anche quanto possa essere doloroso e traumatico scoprire che la persona amata può avere aspettative o desideri che vanno contro i propri valori e la propria dignità. Lucia condivide la sua storia come un monito a rimanere vigili e a proteggere se stessi in relazioni intime.

Share