Debiti di sonno

“Mi chiamo Chiara e sto vivendo una situazione assurda con Ettore. Io ed Ettore ci passiamo 12 anni, io ho 28 anni e lui 40. L’ho conosciuto un anno fa, mentre stava divorziando, e anche se era molto sofferente per la situazione, mi era sembrata una persona calma e gentile, e mi ha colpito perché era diverso da tutte le persone che frequento. Ettore infatti è una persona sensibile, che si interessa di tante cose e si impegna in tutto quello che fa, al massimo. Lui diceva che la ex lo accusava di essere pesante senza motivo e che alla fine avevano deciso di separarsi perché incompatibili, e io gli ho creduto, perché mi sembrava adorabile nei suoi modi di fare. Devo chiarire che non ho mai frequentato nessuno di più grande, ma lui è stato molto insistente nel corteggiamento, dicendo che comunque aveva le energie di un ventenne e la differenza non avrebbe pesato minimamente. Alla fine ho deciso di dargli una possibilità e aprirmi a questa esperienza. Avevo subito intuito che sarebbe stata difficile, infatti ci sono stati problemi perché purtroppo abita ancora con la ex moglie, perché non può ancora permettersi un posto suo. Il punto non è la gelosia verso la ex, in quanto io volevo mantenere la relazione ad un livello tranquillo (nel senso che per me prima di definirmi la ragazza di qualcuno deve passare molto tempo e ci si deve conoscere bene). Il disagio è nato dalle sue richieste nei miei confronti. Infatti è capitato che per alleviarlo un po’ dallo stress della convivenza forzata con la sua ex, ho deciso di ospitarlo per periodi più o meno lunghi. Di solito si trattava di una notte, ma quest’ultima volta è rimasto decisamente più a lungo. E questi sono stati i risultati…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Chiara, racconta di trovarsi in una situazione complicata con Ettore, un uomo con cui ha una differenza d’età di 12 anni: lei ha 28 anni e lui 40. L’ha conosciuto un anno fa, proprio mentre lui stava attraversando un divorzio. Nonostante il momento difficile che Ettore stava vivendo, Chiara lo ha trovato una persona calma e gentile, qualità che l’hanno colpita perché diverse da quelle delle persone che solitamente frequenta. Ettore si è mostrato come una persona sensibile, interessata a molte cose e dedita in tutto ciò che fa.

Durante le loro conversazioni, Ettore ha spiegato che la sua ex moglie lo accusava di essere “pesante” senza motivo, portando alla decisione di separarsi per incompatibilità. Chiara gli ha creduto, trovandolo adorabile nei suoi modi. Pur non avendo mai frequentato uomini più grandi, è stata attratta dalla sua insistenza e dalla sua promessa che la differenza d’età non sarebbe stata un problema, poiché lui sosteneva di avere l’energia di un ventenne.

Nonostante alcune iniziali esitazioni, Chiara ha deciso di dare una possibilità a questa relazione, consapevole che sarebbe stata una sfida. Uno dei principali problemi emersi è il fatto che Ettore, a causa di difficoltà economiche, vive ancora con la sua ex moglie, cosa che crea una certa tensione. Chiara specifica che il problema non è la gelosia nei confronti della ex; lei preferisce mantenere la relazione su un livello tranquillo, non definendosi “fidanzata” finché non ci sia una conoscenza più profonda e significativa.

Il vero disagio è nato dalle richieste di Ettore. Per alleviare lo stress derivante dalla convivenza forzata con la sua ex moglie, Chiara ha deciso di ospitarlo a casa sua per brevi periodi, generalmente per una notte. Tuttavia, l’ultima volta Ettore è rimasto molto più a lungo del previsto, e questo ha portato a una serie di complicazioni che Chiara non aveva previsto. Ora si trova a riflettere sui risultati di questa decisione e sulle conseguenze di aver aperto la porta a una situazione che sta diventando sempre più difficile da gestire, mettendo alla prova la sua pazienza e la sua comprensione.

Share