Danni in partita

“Mi chiamo Luca e sono padre di Gigi, un ragazzino che gioca a calcio. Mi ha scritto il padre di uno dei suoi compagni di squadra. Vi mando la chat perché alla deficienza umana non c’è limite: mi sembrava proprio adatta per la vostra pagina. Mio figlio è sempre stato un tipo chiuso. Ha sempre avuto difficoltà a interagire con i compagni. È timido di carattere e anche buono. Poi finalmente dopo la pandemia c’è stata l’opportunità di mandarlo a calcetto e da lì le cose sono cambiate. Si è aperto molto di più e lo vedo più felice. La mattina va a scuola senza mettere il broncio o senza lo sguardo da ebete sconsolato, come lo definivo io. Ah, e poi la cosa migliore di tutte: usa molto meno il cellulare. L’altro giorno mi guardava mentre io e la mia pancia eravamo distesi sul divano e mi fa: “Papà, devi fare calcetto anche tu, c’hai ‘na panza!”. È stata la prima volta che mi dava un consiglio e sono stato fiero di lui”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Luca è il padre di Gigi, un ragazzino appassionato di calcio. Ha ricevuto un messaggio dal padre di uno dei compagni di squadra di suo figlio e decide di condividerlo, ritenendolo una dimostrazione di deficienza umana. Gigi è sempre stato riservato e timido, facendo fatica ad interagire con gli altri. Tuttavia, dopo la pandemia, ha avuto l’opportunità di iniziare a giocare a calcetto, e questa esperienza ha cambiato le cose in meglio.
Luca nota un cambiamento positivo nel comportamento di Gigi dopo che ha iniziato a giocare a calcio. Il ragazzo sembra essere più aperto e felice.

La prospettiva di andare a scuola non lo fa più mettere il broncio o mostrare uno sguardo triste e sconsolato, come faceva in passato. Uno dei vantaggi dell’attività sportiva per Gigi è stata la riduzione dell’uso del cellulare. Luca ha notato che il figlio trascorre meno tempo con il telefono e sembra più coinvolto nella vita reale e nelle attività che lo appassionano, come il calcio. Un momento significativo per Luca è stato quando Gigi gli ha dato un consiglio scherzoso sulla sua pancia, mentre erano distesi sul divano.

Questo è stato un momento di connessione tra padre e figlio, e Luca si è sentito orgoglioso del progresso fatto da Gigi. In generale, Luca è felice di vedere il suo ragazzo più felice e coinvolto grazie al calcetto. Questa esperienza sportiva ha aperto nuove opportunità per Gigi, che sta crescendo sia come giocatore di calcio che come persona più socievole. Il calcio si sta rivelando una preziosa esperienza di crescita per il giovane Gigi, e Luca è entusiasta di continuare a sostenerlo nella sua passione.

Share