Dà una chiave di casa falsa alla suocera dimostrando che si intromette senza permesso nell’abitazione

Un geniale (ma contestato) trucco per smascherare la suocera

 

Una donna ha deciso: ne aveva abbastanza della suocera a cui non importava nulla della loro privacy di coppia. Così ha pensato di agire a modo suo, ma il suo “tranello” ha lasciato il marito e la famiglia di lui decisamente furiosi. Tutto è cominciato quando di recente la coppia ha acquistato una nuova abitazione dopo un anno di matrimonio. A questo punto la suocera ha iniziato a dimostrarsi totalmente incapace di rispettare i “confini”. Non contenta, “continuava a insistere per avere un doppione della chiave di casa”.

La protagonista di questa vicenda ha scritto su Reddit: “Aveva promesso di usarla solo in caso di emergenza. Tuttavia aveva una chiave di scorta per il nostro vecchio appartamento e ci ha sorpresi in intimità due volte, quindi sapevo di non potermi fidare di lei”. Per il marito, invece, non era un particolare problema, ma lei ha voluto dimostrargli che aveva ragione. Così ha dato alla suocera una chiave falsa che non avrebbe mai funzionato. “I giorni passano e alla cena di Natale mi ha detto con rabbia che le ho dato una copia falsa della chiave di casa. Mi ha fatto vergognare per averlo fatto davanti a tutti, ma in mia difesa le ho chiesto come l’ha scoperto”.

La donna ha messa alle strette la suocera, ma non è finita bene

E qui la suocera è caduta in pieno nel suo gioco. “Mi ha detto di averlo capito giorni fa quando è venuta a casa nostra mentre mio marito ed io eravamo fuori. Le ho ricordato: ‘Non avevi promesso che non l’avresti usato a meno che non ci fosse stata un’emergenza? Quindi hai cercato di entrare quando non c’era nessuna emergenza e hai rotto la promessa che ci avevi fatto?’”. Seppur avesse ragione, la situazione è decisamente degenerata perché la suocera è addirittura collassata di fronte a questa replica. Di conseguenza il giorno di Natale è stato del tutto rovinato. “Mio marito si è arrabbiato con me in macchina e ha detto che ho mentito, manipolato e umiliato sua madre. In più ha aggiunto che non mi avrebbe permesso di farlo se avesse saputo”.

Leggi anche: La suocera paga il matrimonio e inizia a decidere su tutto: rimanda persino la data

Abbiamo avuto una discussione e lui pretende che io chieda scusa a sua madre per il mio comportamento infantile e per aver rovinato la cena di Natale a tutta la famiglia”. La scrivente ha quindi chiesto consiglio per sapere se era nel torto, ma il web si è diviso. Una persona tra i commenti ha affermato: “Ripenserei al mio matrimonio se mio marito mettesse sua madre al posto mio”. Un altro invece ha detto: “Avresti dovuto semplicemente dire di no invece di abbassarti al suo livello con questi giochi mentali”. Infine un terzo si è complimentato con lei: “Ottimo lavoro. Non riesco a capire come tuo marito possa essere arrabbiato per questo”. Voi cosa ne pensate?

Share