Un recente post diventato virale sul web sostiene che “la strada più lunga su cui una persona può camminare” si estende da Città del Capo, in Sud Africa, fino a Magadan, in Russia.
La mappa, disponibile a seguire, mostra potenzialmente una delle passeggiate ininterrotte più lunghe del mondo: per arrivare da Città del Capo fino in Russia, Google ha calcolato una distanza totale di 22.387 km.
Secondo quanto calcolato da Google Maps, sembra che servano almeno 4.492 ore per completare l’intero percorso, il che si traduce in 187 giorni di cammino non-stop. Se si decidesse di camminare per 8 ore al giorno, ci vorrebbero circa 562 giorni per percorrere tutto il tragitto.
Alcuni pensano che possa trattarsi di un fake, ma Google Maps mostra chiaramente che è possibile camminare da Città del Capo fino in Russia, e l’evidenza suggerisce che è il più lungo percorso a piedi continuo sulla Terra.
Leggi anche: L’epico problema matematico: “La scuola di Giulia dista 750 km da casa sua” [+COMMENTI]
Per fare questa passeggiata, si dovrebbe viaggiare attraverso 16 Paesi, alcuni dei quali sono difficili da entrare come turisti e potrebbe significare passare attraverso luoghi noti per la guerra civile e governi instabili, tra cui il Sudan del Sud e la Siria. Inoltre, si sperimenterebbero fusi orari e climi decisamente diversi.
Share