Avere un partner che russa è un vero incubo e può persino portare allo sfascio una relazione. Si possono fare mille tentativi, dagli spray nasali, ai cerottini fino ai veri e propri calci per cercare di far smettere la persona di russare. Eppure, immancabilmente, tutti falliscono e così ci si ritrova – se si ha a disposizione una stanza in più – a dormire divisi. Ora però potrebbe arrivare la soluzione definitiva, con l’arrivo sul mercato del primo cuscino anti-russamento. Questo ha infatti l’obiettivo di eliminare, o quanto meno provare a ridurre, la fastidiosa emissione di rumori nel sonno.
Ma come funziona? Grazie ad un sistema di sensori e di camere d’aria, è in grado di rilevare i suoni del russamento e di cambiare la posizione della testa di chi russa. Una sorta di evoluzione del classico calcione poco efficace quanto molto doloroso di cui sopra. In questo modo, promettono gli ideatori, ci sarà finalmente il tanto agognato silenzio.
Leggi anche: Donna smette di russare grazie ad un rimedio fai-da-te
Il cuscino anti-russamento prende il nome dall’azienda che lo ha realizzato, la Ninetronic. Tedesca, il suo team ha sede ad Amburgo, mentre il centro di produzione è sito a Shanghai in Cina. Per contribuire al progetto del Ninetronic Z6 è possibile partecipare ad una raccolta di finanziamenti online. In tal modo si potrà anche ricevere da marzo un cuscino per non russare con uno sconto del 40% rispetto al prezzo di vendita che sarà fissato a circa 480 euro.
Share