I pensionati in Cina si appendono ad un’imbracatura per il collo per curare il mal di schiena [+VIDEO]

Curare il mal di schiena appendendosi per il collo

 

Non sapete più come curare il mal di schiena? La soluzione arriva direttamente dalla Cina. Sempre più pensionati stanno mettendo alla prova un bizzarro – ma a loro dire molto efficace – metodo. Stare appesi per il collo ad un’imbracatura.

Una condizione che per i più è considerata pericolosa ma che a conti fatti sta diventando una vera e propria moda. Questo esercizio sta infatti letteralmente spopolando tra le persone più anziane appassionate di fitness, in particolare nella provincia di Liaoning.

La testimonianza di una donna sull’efficacia di questo metodo

E a riprova di tutto ciò vi sono decine di foto e video diventati virali sul web che li mostrano oscillare avanti e indietro oppure in modo circolare con i loro corpi. Per compiere tali movimenti appendono queste particolari imbracature per il collo agli alberi nei parchi oppure alle barre di metallo nei luoghi adibiti agli esercizi all’aperto. I vecchietti giurano che sia un modo fenomenale per curare il mal di schiena.

Una donna, ad esempio, ha dichiarato: “Questa routine, che comprende almeno trenta minuti appesa per il collo, ha guarito i miei problemi alla spina dorsale. Grazie ad essa non devo prendere più medicine. Posso anche farci un pisolino sopra, è molto comodo”.

“L’altalena” per curare il mal di schiena creata da Sun Rongchu

Questa sottospecie di altalena è stata inventata da Sun Rongchu, un uomo di cinquantasette anni che ha iniziato ad usarla nel 2017 per alleviare il dolore al collo. Era così contento dei risultati che l’ha raccomandata ad altre persone, dando il via ad una discussa e controversa tendenza del fitness.

Leggi anche: Bestemmiare serve a migliorare gli esercizi in palestra: lo rivela una ricerca scientifica

Ma per quale motivo si riuscirebbe così a curare il mal di schiena? Si suppone che stare appesi per il collo aiuti ad allungare le vertebre della colonna ed il collo stesso. In tal modo si andrebbe a ridurre la pressione suoi nervi. Tuttavia gli esperti hanno messo in guardia chi pratica questi esercizi, sostenendo come queste non siano affermazioni scientificamente provate. Anzi, a loro dire, i moti oscillatori sul collo sono molto rischiosi e potrebbero causare gravi lesioni alla spina dorsale.

Share