Un cuore che batte

“Mia cugina mi ha parlato di una nuova proposta di legge che si chiama Un cuore per la vita. A me sembra barbara. Cosa ne pensate? Non vi parlerò della mia vita, né dei miei fatti personali. Vi scrivo solo per chiedervi cosa ne pensate di questa proposta di legge. Mia cugina mi ha scritto per dirmi di firmare per fare passare questa proposta di legge assurda. In pratica un medico è obbligato a fare sentire il battito cardiaco alla donna che vuole abortire. Io penso che i diritti delle persone non possono essere calpestati. Uno di questi diritti fondamentali è quello all’auto determinazione. Nessuno può scegliere per me, nessuno può farmi ascoltare qualcosa che non voglio. Mi è venuta in mente l’immagine di arancia meccanica, quando mettono gli stecchini negli occhi e costringono a guardare un filmato. Questa non si chiama tortura?? A me sembra un istillare senso di colpa che comunque ha una matrice religiosa. Io però chiedo a voi. Cosa ne pensate? Vorrei sapere il vostro parere. Grazie”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha sollevato una domanda riguardo a una proposta di legge chiamata “Un cuore per la vita”, che le è stata descritta da sua cugina. La proposta prevede che un medico sia obbligato a far ascoltare il battito cardiaco alla donna che desidera interrompere la gravidanza. La fan esprime il suo disaccordo e descrive la legge come barbara, sollevando preoccupazioni riguardo alla violazione del diritto all’autodeterminazione delle donne.

Secondo la nostra amica, nessuno dovrebbe essere costretto a vivere un’esperienza emotivamente manipolativa, come ascoltare il battito cardiaco del feto contro la propria volontà, soprattutto quando si tratta di una decisione personale e difficile come l’aborto. Paragona questa imposizione a una scena del film “Arancia meccanica”, dove i protagonisti sono costretti a guardare immagini violente, vedendola come una forma di tortura psicologica che potrebbe indurre un forte senso di colpa nelle donne.

Chiede infine il parere della comunità di Commenti Memorabili, desiderosa di comprendere come altri vedono questa proposta di legge e se condividono le sue preoccupazioni.

Share