Cuoco vegano

“Ciao, mi chiamo Linda e voglio farvi leggere l’ultima chat che ho scambiato con mio fratello. Lui purtroppo non riesce a comprendere lo sbaglio che sta facendo con la scelta che ha preso di andare a lavorare in un ristorante non in linea con i principi della nostra famiglia. I nostri genitori hanno aperto un ristorante vegano e vegetariano quando ancora eravamo piccoli e posso dire che non ci hanno mai fatto mancare niente, nonostante non siano mai stati ricchi o altro. Ma con i loro sforzi ci hanno permesso di avere una buona istruzione. Manuele ha studiato per diventare cuoco e il suo obiettivo era quello di farsi subito una bella esperienza. Ecco perché mamma e papà gli avevano lasciato fiducia e carta bianca per essere il cuoco del nostro ristorante 2 anni fa. Purtroppo, però, una sua improvvisa scelta ci ha messo in crisi sia come famiglia che come attività lavorativa. Ho provato a farglielo capire, ma non l’ha presa per nulla bene e ho bisogno del vostro sostegno per spiegargli che non è giusto pensare sempre e soltanto a se stessi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Linda ha condiviso la sua preoccupazione riguardo una recente decisione presa da suo fratello, Manuele, che ha scelto di lavorare in un ristorante non in linea con i principi vegani e vegetariani della loro famiglia. La famiglia di Linda gestisce un ristorante vegano e vegetariano, fondato dai loro genitori quando lei e Manuele erano ancora bambini. Nonostante non fossero ricchi, i genitori hanno lavorato duramente per assicurare una buona educazione ai loro figli.

Manuele, che ha studiato per diventare cuoco, aveva come obiettivo quello di acquisire esperienza nel settore culinario. Due anni fa, i genitori gli avevano affidato la posizione di cuoco nel loro ristorante, dandogli fiducia e libertà di agire. Tuttavia, la sua recente decisione di lavorare in un ristorante non conforme ai principi familiari ha creato una situazione di crisi sia a livello familiare che lavorativo.

Linda ha tentato di far comprendere a Manuele l’impatto della sua scelta, ma lui non ha reagito bene a questa discussione. Lei si sente ora in difficoltà e cerca sostegno per convincere il fratello che la sua decisione è egoistica e non considera gli effetti sul resto della famiglia. La situazione riflette una tensione tra il desiderio di Manuele di esplorare opportunità lavorative che non rispecchiano i valori familiari e la pressione di rimanere fedele ai principi con cui è cresciuto. Linda è preoccupata per le ripercussioni che la scelta di Manuele potrebbe avere sulla coesione e sull’identità della loro famiglia e del loro ristorante.

Share