Cuoce l’aragosta nel microonde, chef stellato nella bufera: “Sa farlo anche mio figlio di 6 anni”

Commenti Memorabili CM

Cuoce l’aragosta nel microonde, chef stellato nella bufera: “Sa farlo anche mio figlio di 6 anni”

| 16/06/2023
Fonte: Pexels

A molti le sue affermazioni (e il metodo di cottura) non sono andate giù

  • David Chang ha diviso con il suo particolare metodo di cottura dell’aragosta
  • Sostiene infatti di cucinarla usando il forno a microonde
  • L’idea non è piaciuta a tanti che l’hanno trovata a dir poco crudele
  • A ciò si aggiunge il fatto di essere uno chef stellato e di non mettere nulla del “suo”
  • Eppure Chang ha assicurato che così diventa più tenera

 

Sta facendo discutere e indignare l’operato dello chef stellato David Chang. Il cuoco ha infatti scatenato una vera e propria polemica dopo aver svelato il suo trucco per cucinare l’aragosta nel modo migliore: usare il forno a microonde. Si sa che l’aragosta non è certo un piatto facile da preparare. Inoltre, come è noto, non è neanche economico. Quindi, l’idea di metterla semplicemente nel forno a microonde e far sì che sia questo a renderla pronta da gustare non è molto ben vista. Al di là del risultato culinario effettivo, ciò che ha fatto saltare i nervi a molti utenti sui social media è stata l’idea di infliggere una fine così crudele al crostaceo.

Tuttavia lo chef in questione, che dirige il ristorante Momofuku KO a New York con due stelle Michelin, ha assicurato nel suo podcast The Dave Chang Show che il metodo è eccellente. Tutto sarebbe iniziato dall’esigenza di velocizzare i tempi di preparazione dei piatti nel suo locale. Di qui l’idea di ricorrere al forno a microonde. L’esperimento gli ha permesso di scoprire che la carne dell’aragosta diventa più tenera rispetto alla tradizionale bollitura in pentola. È Chang stesso ad ammettere di essere consapevole del fatto che questo trucchetto potrebbe non essere totalmente condiviso: “Molti colleghi potrebbero non apprezzare le mie parole, poiché tradizionalmente si cuoce l’aragosta solo in pentola, ma vi assicuro che è una soluzione molto valida”.

Leggi anche: La top ten dei “crimini alimentari” dei turisti contro la nostra cucina

Una crudeltà immane, ancor più che bollirla

Ed effettivamente contro di lui si è levato l’eco non solo dei colleghi, ma anche degli utenti. Per tanti, come detto, è crudeltà. Già bollire un’aragosta viva in acqua salata viene da considerato da parecchi orribile, figuriamoci cuocerla nel microonde. “Non provi vergogna?”, è uno dei commenti più ricorrenti. Altri, oltre a non aver gradito le sue affermazioni, hanno persino messo in dubbio le sue abilità culinarie. Qualcuno ha scritto: “Sei uno chef Michelin e usi il forno a microonde? Hai comprato le stelle al supermercato?”. O ancora c’era chi non aveva dubbi: “Forse saranno gustose, ma persino mio figlio di 6 anni può farlo”. E chissà cosa direbbero i giudici di MasterChef se si trovassero un’aragosta cotta nel forno a microonde. Non state già sentendo Joe Bastianich che osserva: “Mi stai deludendo”?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend