Arriva la Cuddle Therapy: le persone pagano per farsi coccolare

Negli States si paga un professionista per stare abbracciati e guardarsi negli occhi

 

Direttamente dagli Stati Uniti, un nuovo, bizzarro mestiere sta prendendo piede: il coccolatore di professione. Sì, avete capito bene: c’è chi paga qualcuno per farsi fare le coccole. Naturalmente, si tratta di un esperto certificato, in grado di svolgere la cosiddetta Cuddle Therapy (terapia delle coccole).

Vi state chiedendo come funzioni nel dettaglio? Basta visitare l’apposito sito che offre il servizio e scegliere tra numerosi professionisti presenti sulla piattaforma. Dopodiché, occorre prendere un appuntamento e aspettare che il coccolatore si presenti a casa nostra. Qui godremo di un esperienza di tenerezza della durata di un’ora, completamente su misura in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti. Sia chiaro: si tratta di semplici coccole, che non hanno nulla a che vedere con la sfera dell’eros. Insomma, potreste trascorrere il tempo semplicemente abbracciati, oppure a tenervi per mano, a guardarvi negli occhi o a respirare sincronizzati.

Quanto saresti disposto a spendere per un’ora di coccole?

Perché ci sono persone che scelgono di rivolgersi a un professionista certificato per un’ora di coccole? Gli esperti del settore hanno evidenziato i numerosi vantaggi del contatto fisico dal punto di vista scientifico. Durante le effusioni, viene stimolata la produzione di ossitocina, anche noto come ormone dell’amore.

Questo fa sì che, a propria volta, si inneschino a cascata tantissimi effetti positivi, come la riduzione di ansia e stress e l’aumento di una sensazione di benessere e pace interiore. Per questo, c’è chi preferisce ricorrere alla cuddle therapy anziché ai tradizionali massaggi e alle altre tecniche ormai superate per scaricare la tensione e recuperare calma e tranquillità.

Leggi anche: Il lavoro dei sogni: “Pagato 3.000 euro per fare i compiti al posto dei figli dei ricchi”

Vi siete lasciati convincere da tutti i prodigiosi benefici di questa partica? C’è ancora qualche dettaglio che dovreste conoscere, e che potrebbe finire per scoraggiarvi un pelino. In primo luogo, la cuddle therapy non è ancora uscita dai confini degli States, ma la nuova tendenza è così promettente che potrebbe presto arrivare anche in Italia. I costi, tuttavia, potrebbero rivelarsi leggermente scoraggianti. Basti pensare che il prezzo medio per una seduta di coccole di un’ora si aggira intorno ai 200 euro.

Share