Cucina di pesce.

“Sono qui per “autodenunciarmi” in quanto ho mentito per quasi un anno alla mia compagna su una cosa particolarmente importante per lei, essendo una donna orgogliosa e che si impegna molto a fare le cose per bene. Ma non vuole ammettere che ho ragione sul perché l’ho fatto. Siamo persone che hanno superato i 40 anni, quindi quando abbiamo cominciato a frequentarci ci siamo dati delle regole, come quella di non interferire più di tanto con i relativi gruppi di amicizia, in modo da non creare situazioni spiacevoli nel caso in cui la relazione non funzionasse. Insomma, per evitare quelle situazioni tipiche dei giovani. La scorsa domenica ero a pranzo con la mia compagnia di amici, ma è riuscita a scoprire cosa le tenevo nascosto da tempo. Ho provato a spiegarle e oggettivamente la sua reazione mi sembra molto esagerata. Purtroppo è una di quelle persone che finché non fai quello che ti ha chiesto non ti rivolge più la parola. Come faccio a farle capire che le mie intenzioni erano buone?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di raccontare la sua esperienza, in cui ammette di aver mentito alla sua compagna per quasi un anno su un argomento che per lei è particolarmente importante. La sua partner è una donna orgogliosa, che si impegna molto a fare le cose nel modo giusto. Tuttavia, non riesce a comprendere il motivo per cui lui ha scelto di mentirle, anche se lui ritiene di avere delle buone ragioni.

Essendo entrambi persone che hanno superato i 40 anni, sin dall’inizio della loro relazione hanno stabilito alcune regole per evitare complicazioni. Una di queste regole era quella di non interferire troppo con i rispettivi gruppi di amici, per prevenire situazioni spiacevoli nel caso in cui la relazione non avesse funzionato. In questo modo, cercavano di evitare dinamiche tipiche delle relazioni più giovani.

La situazione è precipitata la scorsa domenica, quando il nostro fan era a pranzo con il suo gruppo di amici e la sua compagna è riuscita a scoprire ciò che lui le teneva nascosto da tempo. Nonostante abbia cercato di spiegarle le sue ragioni, la reazione della partner gli è sembrata eccessiva.

Purtroppo, la sua compagna è una persona che, quando si sente offesa o tradita, smette di rivolgere la parola finché non ottiene ciò che ha richiesto. Il nostro fan si trova ora in una situazione difficile e non sa come farle capire che le sue intenzioni erano buone e che la sua decisione di nasconderle la verità era motivata dal desiderio di evitare problemi più gravi.

Share