La cucina della mamma

“Io sono una donna di 34 anni e la chat che vi mando è con il mio futuro ex. Sì, perché ormai sono stanca della nostra relazione e del modo in cui mi tratta. Dopo 3 anni siamo andati a convivere e ormai sono circa 6 mesi che lui vive da me, nell’appartamento che già affittavo. Sinceramente con lui stavo bene prima perché è una persona molto semplice, alla mano e con cui ci si diverte facilmente. Insomma, zero snob o altro. Peccato che da quando è venuto a stare da me ha tirato fuori il peggiore incubo che ogni donna possa vivere quando si fidanza: il confronto con la suocera! Inizialmente mi dicevo che non ci faceva niente, nel senso che nessuno comunque è perfetto e non posso certo pretendere che lo sia lui. Ma quando mi ha mandato quei messaggi con l’ennesima provocazione ho perso le staffe. Leggete e guardate le cose che mi ha detto. Ormai non penso che sarà più recuperabile e voglio dire a tutte le donne nella mia situazione di farvi sempre rispettare, anche nelle cose più semplici.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una donna di 34 anni, ha deciso di condividere uno scambio di messaggi avuto con il suo compagno, che definisce ormai il suo “futuro ex”. Dopo tre anni di relazione, i due hanno deciso di andare a convivere, e da circa sei mesi lui vive nell’appartamento che lei già affittava. Una scelta che sembrava promettere stabilità e serenità, ma che si è rivelata tutt’altro.

All’inizio, racconta la nostra follower, tutto sembrava funzionare bene. Il compagno si era sempre mostrato come una persona semplice, alla mano, capace di farla ridere e con cui era facile condividere momenti spensierati. Non c’era traccia di atteggiamenti snob o complicazioni particolari. Tuttavia, una volta cominciata la convivenza, la situazione è cambiata radicalmente.

Il problema principale – secondo quanto scrive – è iniziato con l’intromissione della suocera. Il confronto continuo, le pressioni implicite o esplicite e, soprattutto, i paragoni che lui stesso ha cominciato a fare hanno trasformato il rapporto. All’inizio la nostra fan cercava di non dare troppo peso a certe dinamiche, dicendosi che nessuno è perfetto e che forse si trattava solo di una fase.

Tuttavia, con il passare del tempo, la misura si è colmata. In particolare, la nostra follower si riferisce a dei messaggi ricevuti di recente, contenenti l’ennesima provocazione da parte del compagno, legata proprio al paragone con la madre. Parole che l’hanno fatta sentire sminuita, poco considerata e, soprattutto, profondamente delusa.

Dopo aver letto quelle frasi, racconta di aver perso la pazienza e di aver capito che la situazione non è più sostenibile. Condivide questa chat per mostrare come anche piccoli segnali, ripetuti nel tempo, possano diventare macigni in una relazione. Un invito, rivolto in particolare a tutte le donne, a pretendere sempre rispetto – anche nelle cose apparentemente più semplici – e a non tollerare comportamenti che fanno sentire inadeguate nella propria stessa casa.

Share