Cucciolo ingoia gli AirPods della proprietaria: estratti ancora funzionanti

Un cucciolo ha dovuto subire un intervento chirurgico dopo aver ingoiato gli AirPods della sua proprietaria

 

Rachel Hick è stata costretta a portare il suo cucciolo di Golden Retriever Jimmy dai veterinari dopo essersi resa conto che aveva mangiato i suoi AirPods. La 22enne di Hull, East Yorkshire, ha detto che il suo cuore “è sprofondato” dopo che ha visto il suo cucciolo Jimmy inghiottire tutta la custodia con gli AirPods caduta dalla sua tasca qualche istante prima.

“Era la domenica di Pasqua e Jimmy ha il suo account Instagram, così stavo scattando delle foto di lui che riceveva il suo primo uovo di Pasqua da condividere sul social. Stava saltando e correndo in giro come un pazzo, era così eccitato ed entusiasta”, ha raccontato Rachel. “Mentre inseguivo i suoi salti, i miei AirPods sono scivolati dalla tasca e sono finiti sul pavimento. Prima che mi rendessi conto di tutto li aveva già mangiati. Mi ha guardato subito dopo e mi ha dato un’occhiata come per dire ‘non era quello il regalo, vero?’. Il mio cuore è sprofondato”.

Rachel si è precipitata presso Vets Now, una clinica di emergenza per animali domestici. Qui i veterinari sono riusciti ad individuare la custodia degli AirPods in una radiografia. “Il nostro veterinario di turno quella sera, Steven, ha fatto una radiografia a Jimmy e le immagini mostravano chiaramente la custodia degli AirPods ancora intatta nel suo sistema digestivo”, ha raccontato Susana Jauregui, veterinario senior dello studio di Hull.

L’intervento chirurgico per recuperare gli AirPods dallo stomaco del cucciolo

“C’era il rischio che causasse un’ostruzione e, trattandosi di una custodia di ricarica, Steven era anche preoccupato per la fuoriuscita dell’acido della batteria, quindi, dopo aver discusso la situazione con i proprietari di Jimmy, ha deciso di operare”. Fortunatamente l’intervento è riuscito perfettamente. Inoltre, la custodia degli AirPods recuperata era ancora funzionante, con enorme sorpresa dei veterinari. La luce di carica era ancora accesa e non c’era un segno di morso o un graffio. Il team di veterinari ha dimesso il piccolo Jimmy dopo una notte in osservazione.

Leggi anche: AirPods ingoiato nel sonno: estratto con un intervento d’urgenza

“Jimmy è un bellissimo cane ed è fortunato che i suoi proprietari abbiano agito così prontamente. L’acido della batteria è altamente pericoloso per i cani, così come lo sono i grossi oggetti estranei, soprattutto se gli viene permesso di passare nell’intestino”, hanno spiegato i veterinari. Ero così preoccupata per lui. Questo è certamente un racconto utile per gli altri proprietari di cani. Non posso credere che gli AirPods funzionino ancora, ma sono stati puliti per bene!”, ha commentato Rachel.

Share