“Gitante” è il nome di un simpatico cane che si è unito a un’esercitazione per un incidente stradale a Puerto Montt. La sua notevole performance, degna di vincere un premio Oscar canino, ha attirato l’attenzione degli utenti sul web. Il divertente video virale su Internet mostra come un cane si unisca a un uomo durante un finto incidente stradale nella città di Puerto Montt per fingersi morto. Il tenero fatto è avvenuto nel bel mezzo dell’attività che ha riunito vigili del fuoco, polizia e personale del SAMU per simulare un incidente con quattro feriti e un deceduto.
Questa esercitazione si è svolta di fronte alla Delegazione Provinciale Regionale di Puerto Montt, dove, grazie al record virale, alcuni hanno chiesto un riconoscimento per l’eccezionale performance del cane. Si è scoperto che mentre un uomo giaceva a terra, fingendo di essere gravemente ferito, il quattro zampe giaceva accanto a lui, con la pancia al sole, come se fosse stato investito anche lui.
Leggi anche: “Il mio cane ha ingannato un altro cane”: il bizzarro episodio spopola sul web
Sebbene il video sia stato reso virale dall’account @AnimalParaíso, è stato lo stesso social network ufficiale della Commissione nazionale per la sicurezza stradale (Conaset) a diffondere su X, ex Twitter, quanto accaduto. L’istituzione ha scritto a didascalia del suo post: “Un applauso a Gigante! 🐶😍👏. Bellissimo cagnolino che ha partecipato a un’esercitazione stradale a #PuertoMontt insieme alle squadre di soccorso locali, per sensibilizzare e prevenire incidenti stradali con morti e feriti nella regione di Los Lagos. #Muoviamoci in sicurezza”.
Share