La cuccia per cani più costosa al mondo è realizzata su due piani, ha stanze con mobili ed elettrodomestici ed è costata 23.000 euro. L’amore per i propri animali porta i padroni a coccolarli e a regalare loro ogni tipo di comfort.
Brent Rivera, un noto Youtuber americano, ha fatto scalpore con un video in cui mostra la costruzione della cuccia per il suo cane Charly. Rivera ha 26,5 milioni di follower sul suo canale Youtube e 22,4 milioni su Instagram. Charly è arrivato nella vita di Rivera un anno anni fa, dopo la scomparsa nel 2020 del suo amato cane Becker. Il cucciolo lo ha aiutato a superare la perdita del suo amico a quattro zampe e tra animale e padrone è subito nato un forte legame. Per festeggiare il primo compleanno di Charly lo Youtuber ha deciso di buttare via la sua vecchia cuccia e di costruirne una nuova in grande stile. Nel video Ribera mostra tutti i passaggi per la realizzazione del manufatto, costato ben 23.000 euro.
Più che una cuccia è una vera e propria casetta. Situata nel giardino dell’abitazione di Ribera, è a due piani, e pur essendo costruita “a misura di cane”, essendo Charly di taglia grande, anche le persone possono tranquillamente entrare dentro. Al primo piano si trova il soggiorno con divano, cuscini, una piccola libreria, un tavolo e un televisore che riproduce solo video di scoiattoli. Al secondo piano si accede tramite scale con moquette e si arriva alla camera di Charly, dotata di letto, armadio e un piccolo frigorifero. Tutti gli spazi sono dipinti in color salmone e decorati con foto dell’animale con il suo padrone e i suoi amici. Come se non bastasse, la cuccia dispone anche di un piccolo giardino privato in erba sintetica, recintato con staccionate bianche e un lanciapalle per far divertire il cane.
Leggi anche: La formula corretta per calcolare l’età del tuo cane (e non è moltiplicare per 7)
Per inaugurare la nuova cuccia, lo youtuber ha organizzato una festa per Charly con una serie di annunci nel suo quartiere per invitare altri cani e i loro padroni. La sorpresa si è conclusa con una novità: l’arrivo di Ollie, un nuovo “fratello” con cui Charly condividerà la vita insieme a Ribera.
Share