CryAnalyzer: l’app che determina perché un bambino piange

Questa applicazione sarebbe in grado di comprendere la natura del pianto di un bambino

 

Cercare di capire i motivi per cui i bambini piccoli piangono può essere un’impresa tanto che il mestiere del pediatra può essere paragonato a quello del veterinario con gli animali che non sono in grado di parlare. Del resto, quando un bambino si lamenta disperatamente, può significare molte cose: fame, stanchezza o dolore. Come fare dunque? Per aiutare i genitori che a volte si trovano in difficoltà di fronte ai pianti dei loro bambini, la start-up First Ascent Inc. ha creato un’applicazione in grado di analizzare i pianti dei bambini e di definirne la natura.

La giovane azienda di baby-tech, che si propone di utilizzare la tecnologia per far evolvere la cura dei bambini, ha lanciato un’applicazione chiamata “CryAnalyzer”. Questa applicazione, che potrebbe quasi essere descritta come una specie di Shazam del pianto dei bambini, è in grado di analizzare più di 20.000 suoni di pianto di neonati.

Secondo i suoi creatori avrebbe un tasso di successo di circa l’80%

Ma andiamo a capire come funziona. Dopo un caricamento di alcuni secondi, lo strumento visualizza il motivo di questi pianti e la loro probabilità. Adatto ai bambini di età compresa tra 0 e 6 mesi, secondo i creatori di Cry Analyzer è uno strumento altamente valido. Si vantano infatti di avere un tasso di successo di circa l’80%.

Leggi anche: Marito “scappa” in bagno per non badare ai figli: lei gli disattiva il WiFi

Tuttavia sembra che chi l’ha usata non sia così convinto della sua efficacia. Le recensioni degli utenti lasciano infatti al momento un po’ a desiderare: gli utenti lamentano che viene rilevata solo la fame. Per saperne di più, è possibile visitare il sito ufficiale di CryAnalyzer oppure scaricare direttamente l’applicazione che è disponibile gratuitamente su iOS e Google Play.

Share