Critiche all’italiana

“La chat che vi mando è con Cristian, un ragazzo che ho conosciuto online e che non sono mai riuscita a incontrare. Abbiamo cominciato a parlare all’inizio dell’estate, verso giugno, e ci siamo trovati subito bene. Essendo single da ormai 4 anni, speravo che questa potesse essere la volta buona per trovare qualcuno che volesse stare vicino a me e in qualche modo ero positiva. La distanza non era nemmeno moltissima, giusto un’oretta e mezza massimo. Ecco perché ho insistito per farlo venire a passare un weekend da me e conoscerci. Ma dopo l’ennesimo rifiuto, questa volta ho dovuto chiedere spiegazioni. Pensavo di essere io il problema, pensavo che non volesse conoscere me, ma il motivo era un altro, ovvero la località dove abito. Leggete la chat per rendervi conto di quanto noi italiani sappiamo essere critici verso gli altri, quando l’unica cosa da fare sarebbe prendere la macchina e partire per conoscere una persona a cui dici di esserti affezionato. Solitamente rispetto le opinioni altrui, ma lui mi ha fatto davvero arrabbiare, perché non ero mai stata considerata meno importante di una località.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta di una conversazione avuta con Cristian, un ragazzo conosciuto online con il quale non è mai riuscita a incontrarsi di persona. Hanno iniziato a parlare all’inizio dell’estate, precisamente a giugno, e subito tra loro si è creato un buon feeling. Essendo single da quattro anni, la nostra amica nutriva la speranza che questa potesse essere l’occasione giusta per costruire una relazione con qualcuno che desiderasse starle vicino. Nonostante la distanza non fosse eccessiva, circa un’ora e mezza di macchina, si sentiva positiva riguardo alla possibilità di conoscersi dal vivo.

Proprio per questo motivo, ha insistito più volte affinché Cristian andasse a trovarla per trascorrere insieme un weekend e finalmente vedersi di persona. Tuttavia, dopo diversi rifiuti da parte sua, ha sentito il bisogno di chiedere delle spiegazioni, temendo che il problema fosse lei e che Cristian, in realtà, non fosse interessato a conoscerla davvero. La realtà, però, era ben diversa: il motivo del rifiuto non riguardava la sua persona, bensì la località dove viveva.

La nostra follower, sconcertata da questa spiegazione, ha deciso di condividere la chat per far riflettere su quanto a volte le persone possano essere critiche verso gli altri per motivi futili, come una semplice località geografica. Secondo lei, l’unica cosa che avrebbe avuto senso fare sarebbe stata prendere l’auto e partire per incontrare una persona alla quale si afferma di essersi affezionati, mettendo da parte pregiudizi di questo tipo.

Nonostante solitamente rispetti le opinioni altrui, questa volta la nostra fan si è sentita profondamente ferita e arrabbiata. Per lei, è stato inaccettabile che qualcuno potesse dare così tanto peso a una questione geografica, facendola sentire meno importante della località in cui vive, sminuendo così il valore della loro possibile relazione.

Share