Credenze popolari

“Mi chiamo Chiara, vado al liceo e per ovvi motivi non vi dirò qual è il mio istituto né la mia città. Leggo spesso la vostra pagina, che uno dice, “mi faccio quattro risate”, e poi invece leggi delle chat con un disagio che non finisce più, non pensi possa capitare anche a te… E poi invece ho iniziato a frequentare Alberto. Alberto è un mio compagno di scuola, più grande di un anno, mi ha affascinata perché anche se non è tanto più grande di me è già una persona con un sacco di esperienze. Ci siamo iniziati a vedere poco prima delle vacanze estive, e abbiamo passato dei bei momenti a progettare il viaggio che faremo dopo che mi sarò diplomata. Ecco, le cose sembravano andare bene, poi ho avuto un ritardo. Io non avevo esperienza prima di lui, e per me era tutto nuovo. Lui mi ha detto di stare tranquilla perché, dato che aveva esperienza, sapeva cosa fare… anche se io ho dovuto insistere perché usassimo il preservativo. Lui non era molto contento di questa scelta e tergiversava per usarlo. Alberto quando gli ho detto che ero in ritardo era tranquillissimo, ma il fatto che fosse così sicuro di sé non tranquillizzava me. Per la prima volta dopo mesi, mi è sembrato che non mi stesse a sentire. E poi ho fatto il test. Questo è il risultato, non so davvero se scrivergli di nuovo o no.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Chiara, studentessa di liceo, condivide la sua esperienza. Pur mantenendo riservati i dettagli sul suo istituto e città, Chiara racconta di leggere spesso la nostra pagina, trovandola inizialmente divertente ma poi sorprendendosi delle storie di disagio che vi trova. Inaspettatamente, si è ritrovata in una situazione simile frequentando Alberto, un compagno di scuola più grande di un anno, che l’ha affascinata per le sue numerose esperienze nonostante la giovane età.

Chiara e Alberto hanno iniziato a frequentarsi poco prima delle vacanze estive, passando momenti piacevoli insieme e progettando un viaggio da fare dopo il diploma di Chiara. Tuttavia, le cose hanno preso una piega diversa quando Chiara ha avuto un ritardo nel ciclo.

Senza esperienze precedenti, si è affidata alla sicurezza e alle rassicurazioni di Alberto, che ha insistito di sapere cosa fare, nonostante Chiara abbia dovuto insistere per l’uso del preservativo. Alberto era riluttante a usarlo e sembrava tergiversare.

Quando Chiara gli ha comunicato del ritardo, Alberto è rimasto tranquillissimo, ma la sua sicurezza non ha rassicurato Chiara. Per la prima volta dopo mesi, Chiara ha sentito che Alberto non la stava ascoltando veramente. Dopo aver fatto il test di gravidanza, Chiara si trova ora in una situazione di incertezza, non sapendo se scrivere di nuovo ad Alberto o meno.

Share