Un numero scioccante di persone crede che il latte al cioccolato provenga da mucche marroni

Commenti Memorabili CM

Un numero scioccante di persone crede che il latte al cioccolato provenga da mucche marroni

| 20/10/2023
Fonte: Pexels

Da dove viene il latte al cioccolato?

  • L’Innovation Center of US Dairy insieme a Edelman Intelligence ha condotto una ricerca
  • Lo scopo era verificare se gli adulti americani sapessero da dove proviene il latte al cioccolato
  • I risultati hanno rivelato una verità scioccante
  • Il 7% del Paese crede che il latte al cioccolato derivi dalle mucche marroni
  • Di contro il 48% degli intervistati non ha la minima idea di dove provenga

 

Un sondaggio ha rivelato che una rivelato che un numero scioccante di americani crede che il latte al cioccolato provenga da mucche di colore marrone. L’Innovation Center of US Dairy insieme a Edelman Intelligence ha condotto una ricerca per verificare se gli adulti americani sanno da dove proviene il latte al cioccolato. Secondo la campagna del sito web “Dairy Good” di Undeniably Dairy: “Lo scopo del sondaggio era quello di valutare alcuni fatti interessanti e divertenti sulla percezione dei latticini da parte dei consumatori, non uno studio scientifico o accademico destinato a essere pubblicato”.

Anche se lo studio non era destinato al consumo pubblico, è statisticamente valido. Lo studio ha intervistato 1.000 adulti americani online tra il 5 maggio e il 9 maggio 2017. Le risposte provenivano da tutti i 50 Stati e la ripartizione regionale delle risposte era abbastanza uniforme”. Il 7% del Paese – che può sembrare poco, ma in realtà ammonta a ben 16,4 milioni di persone – crede che il latte al cioccolato non sia fatto da cacao, zucchero e latte, ma che provenga direttamente dalle mammelle di una mucca marrone. Giusto per farvi capire, 16,4 milioni di persone equivalgono all’incirca alla popolazione della Cambogia, del Ciad o del Senegal oppure ancora è circa il doppio dell’attuale popolazione di New York.

Leggi anche: Alcuni terrapiattisti ora credono che la Terra sia a forma di ciambella

Il 48%, invece, non sa da dove proviene il latte al cioccolato

Il 48% degli intervistati, invece, ha dichiarato di non sapere da dove provenga il latte al cioccolato: non si sa se questo renda i risultati del sondaggio migliori o peggiori. La ricerca non è stata verificata o resa pubblico, quindi forse c’è speranza che la disinformazione non sia così grave come sembra. In ogni caso, Cecily Upton, cofondatrice dell’organizzazione no-profit Food Corps, che “mette in contatto i bambini con cibo sano a scuola”, ha dichiarato: “In fin dei conti, è un problema di esposizione. Ora come ora, siamo condizionati a pensare che se hai bisogno di cibo, vai al negozio. Nulla nel nostro quadro educativo insegna ai bambini da dove viene il cibo prima di quel momento. Ci sono ancora bambini che si stupiscono che una patatina fritta derivi da una patata. La conoscenza è potere. Senza di essa, non possiamo prendere decisioni informate”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend