Ciao Commenti Memorabili, sono Veronica e come tante ragazze prende la pillola. Mi capirete allora se vi parlo del costo, e di quanto gravi sulle tasche di noi povere fanciulle. La soluzione? A mio avviso dividere la spesa col proprio fidanzato, perché in fin dei conti state bloccando i loro simpatici spermatozoi, no? Beh il mio fidanzato proprio non ne vuole sapere, dice che io sono la donna e che io devo pagare la pillola, mentre lui acquisterebbe i preservativi in tal caso. Vi sembra normale? Secondo me è una spesa che deve essere DIVISA sempre e per tutta la vita. Ho deciso che non gliela darò fino a quando non salderà il suo debito, perché è troppo facile servirla su un piatto d’argento, bisogna imparare a farci rispettare!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La mittente del messaggio, Veronica, solleva una questione riguardo al costo della pillola anticoncezionale e la sua ripartizione tra le coppie. Veronica riconosce che il costo della pillola può essere gravoso per molte ragazze. Propone la soluzione di dividere questa spesa con il proprio fidanzato, poiché la pillola è parte integrante del controllo delle nascite, che coinvolge entrambi i partner. Veronica esprime frustrazione perché il suo fidanzato rifiuta questa idea, sostenendo che spetti a lei pagare per la pillola poiché è la donna. Il fidanzato sembra essere più incline a coprire il costo dei preservativi. Veronica trova questa prospettiva ingiusta e pensa che la spesa dovrebbe essere equamente condivisa, poiché entrambi i partner sono coinvolti.
Veronica ha deciso che non concederà le proprie attenzioni intime al fidanzato finché non si impegnerà a contribuire finanziariamente alla spesa della pillola anticoncezionale. Ritiene che questa sia un’opportunità per far valere il proprio rispetto e far capire l’importanza di un coinvolgimento equo. Infine sottolinea l’importanza di una condivisione equa delle spese legate alla contraccezione e cerca di far comprendere al suo fidanzato che questa è una questione che riguarda entrambi.
Share