Cose scioccanti che vedrai solo in questa città

Dubai è tutto un altro mondo

 

Dubai è una città piena di cose veramente scioccanti. Ciò che più stupisce è la differenza culturale cui si assiste. Ad esempio, in spiaggia si possono vedere donne in bikini, ma anche donne con il burqa. Tutto nero, dalla testa ai piedi, è senza dubbio poco adatto per questo contesto. Questo sarebbe davvero scioccante se visto ovunque, ma a Dubai è uno spettacolo comune. In questa città, inoltre, si può quasi letteralmente vivere nel cielo. A Dubai c’è infatti la più grande concentrazione di grattacieli del mondo. E questi grattacieli sono anche i più alti possibili. Se state cercando la città con il maggior numero di attici e condomini disponibili oltre il 50° piano, Dubai è la città che fa per voi!

E in un posto del genere i prezzi non sono certo per tutti. Potete trovare telefoni cellulari placcati d’oro e tempestati di diamanti, se è quello che vi piace. Il costo, però, si aggira intorno alle migliaia di dollari. Un prezzo davvero sconvolgente per un telefono cellulare, ma del resto siamo a Dubai. Ovviamente non mancano nemmeno auto sportive di lusso. Qui praticamente chiunque ne possiede una e la prova la si ha durante gli spostamenti quotidiani. Guardando una foto di un ingorgo stradale in questa città potrebbe sembrare che centinaia di amanti delle auto sportive siano in fila e stiano andando a un salone dell’auto. Ma in realtà si tratta di un semplice giorno feriale per le strade di Dubai.

Giocare a tennis in cielo e sciare nel deserto

Ma tornando al fatto di essere sospesi in aria, non solo si può vivere in cielo ma anche praticarvi sport. Giocare a tennis in aria è una cosa che si può fare a Dubai. C’è un campo da tennis nel cielo e naturalmente detiene il record di campo da tennis più alto del mondo. Si trova sopra il Burj Al Arab e si eleva a oltre 300 metri da terra. Grandi nomi hanno giocato su questo campo come Roger Federer e Andre Agassi.

E sempre in tema di sport, dato che Dubai si trova nel deserto, non la si assocerebbe allo sci, ma ovviamente Dubai ha la più grande e migliore collina sciistica. Questa è in realtà la più grande stazione sciistica al coperto del mondo e l’unica aperta tutto l’anno. Le piste vanno da quelle per principianti a quelle per esperti, quindi se vi manca o volete provare qualcosa di nuovo, questo è il posto giusto. È scioccante o fantastico trovare il più grande impianto sciistico al coperto in una città desertica? Ce lo stiamo ancora chiedendo.

Bagni pubblici e Uber

Se poi dovete fare una capatina in bagno, scordatevi i bagni pubblici squallidi da Autogrill. Quelli a Dubai sono più belli dei nostri sogni più sfrenati. Non solo ti viene voglia di provarli, ma anche di viverci. Sono bianchi e bellissimi, ma ci sono anche una doccia a pioggia all’avanguardia e una vasca idromassaggio.

Leggi anche: Sciare nel deserto? È possibile con un’avveniristica stazione sciistica [+VIDEO]

Infine per spostarsi anche qui si usano gli Uber. Ma non Uber qualsiasi. Ovviamente anche in questo caso parliamo di Uber sono di lusso. Dubai deve superare tutti gli altri e, in questo caso, lo fa con Uber davvero di lusso. Questa è l’unica città al mondo in cui il vostro autista Uber può venirvi a prendere su un’auto sportiva di lusso come una Bugatti.

Share