Le cose da fare ad agosto per essere felici tutto l’anno

Agosto, piccoli spunti per ritrovare il buonumore

 

Convenzionalmente, agosto rappresenta il mese del riposo e dello svago. Per questo, si tratta del momento perfetto per dedicarci a una serie di attività divertenti e rilassanti che ci permetteranno di fare il pieno di buonumore ed energia. In questo modo, saremo in grado di resistere anche allo stress del rientro e alle grigie giornate invernali. Tra le cose da fare ad agosto per essere felici tutto l’anno c’è una bella passeggiata tra i girasoli.

Questi fiori dal colore acceso e vivace mettono allegria e offrono un panorama a dir poco sbalorditivo. Un’altra attività a tema bucolico da non perdere è la raccolta dei frutti di bosco. Sono molti, infatti, i cespugli di more selvatiche che crescono tra i rovi delle campagne. Coglierli e mangiarli al momento non ha prezzo: mette di buonumore e ci offre la possibilità di gustare uno spuntino genuino e salutare.

La felicità si trova nelle piccole cose

Se andare al mare ad agosto è un suggerimento piuttosto banale, farlo di mattina presto può rivelare sorprese inaspettate. L’alzataccia, infatti, viene ricompensata dalla tranquillità della spiaggia deserta e dal rumore delle onde del mare. Del resto, guardare il sole sorgere, spuntando direttamente dall’acqua, non ha prezzo.

Avete mai dormito sotto le stelle? Agosto è il mese ideale per farlo: basta un materassino, uno spray per allontanare gli insetti e il gioco è fatto. In questa occasione, potrete ammirare lo spettacolo delle Perseidi, tre stelle luminose che rischiarano il buio del cielo estivo. Se siete amanti del trekking, non potete perdervi lo spettacolo delle passeggiate notturne nei boschi.

Leggi anche: Non è la Provenza: il borgo italiano immerso nei campi di lavanda

Si tratta di un’ottima occasione per ammirare la natura in un momento atipico della giornata, ma anche per godere della frescura delle serate estive, approfittando del refrigerio per dedicarsi all’attività fisica che, con le temperature roventi del giorno, risulta decisamente più faticosa e meno piacevole. Certo, quelle che abbiamo elencato sono attività semplici e alla portata di tutti. Del resto, la felicità si trova nelle piccole cose: non c’è dubbio che ci permetteranno di ritagliarci piccoli momenti di gioia che porteremo con noi durante tutto il resto dell’anno.

Share