Cosa fa fare la gelosia

Ciao a tutti i lettori di Commenti Memorabili, mi chiamo Alessio e vi mando una conversazione avuta con la mia fidanzata, Maria, che questa volta ha superato se stessa con le sue scenate. Io e lei stiamo insieme da 3 anni e conviviamo da 1. Quando ci siamo conosciuti, lei mi ha colpito subito. Sicuramente non si presenterà così nella chat, lo posso immaginare, ma posso assicurarvi che Maria è una persona molto rispettabile, bella, con una certa cultura e un’attività che porta avanti da sola e in modo egregio. È appassionata di moda e le piace viaggiare in qualsiasi meta. Insomma, penso spesso di essere fortunato a stare vicino a lei. Qual è il problema? È davvero gelosa, troppo, troppo gelosa.

Ma d’altronde nessuno è perfetto e in questi anni ho imparato a gestire questo suo aspetto, cominciando anche a scherzarci con lei stessa, e molte volte funziona. Alcune volte mi piace farla arrabbiare di proposito, perché stare insieme è anche farsi dispetti e riderci su con il partner. Ultimamente andava anche fin troppo bene ed era un po’ di tempo che non ne combinava “una delle sue”. Poi, un giorno ho scritto una cosa sovrappensiero nel mio studio di casa, per paura di dimenticare l’impegno. E quando lei l’ha visto, la vecchia Maria è tornata. Leggete e guardate cosa mi ha combinato questa volta. Fino all’ultimo ho sperato che fosse uno scherzo e che lo avesse detto solo per farmi agitare. Ma quando ho scoperto che era vero, ho capito che siamo arrivati troppo in là e che questa cosa non può continuare, perché io non ce la faccio più. Però sono troppo innamorato di lei e non so davvero come fare.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alessio, il mittente del messaggio, condivide la sua esperienza riguardo alla sua fidanzata Maria, focalizzandosi sulla complessità della loro relazione. Alessio e Maria sono insieme da tre anni e da uno convivono. Alessio rimarca il fatto che, nonostante alcune sfumature negative, Maria è una persona rispettabile, attraente e di successo, con un’attività che svolge in modo indipendente e competente. Maria ha una passione per la moda e il viaggio, e Alessio ritiene di essere fortunato ad averla al suo fianco.

Alessio affronta la questione centrale: Maria è estremamente gelosa. Tuttavia, ha imparato a gestire questa sua caratteristica nel corso degli anni, scherzando spesso al riguardo e facendo anche dispetti intenzionali per provocarla. Questa strategia sembra aver funzionato per un certo periodo di tempo.

Tuttavia, Alessio condivide un episodio recente in cui Maria ha reagito con una scenata dopo aver notato qualcosa che Alessio aveva scritto nello studio di casa. Questo evento ha fatto emergere la sua gelosia in modo significativo e ha portato Alessio a riflettere sul fatto che questa situazione non può continuare. Benché fosse inizialmente speranzoso che potesse trattarsi di uno scherzo, ha realizzato che il problema è reale e che sta avendo un impatto sulla loro relazione.

Alessio confessa di essere profondamente innamorato di Maria, ma è anche consapevole dei limiti che questa situazione sta imponendo alla loro relazione. Questa dualità tra l’amore che prova per lei e la difficoltà che sta affrontando a causa della gelosia di Maria lo lascia confuso e indeciso su come procedere.

Infine Alessio esprime la sua lotta interna tra l’amore che prova per Maria e la necessità di affrontare il problema della gelosia. Non sa ancora quale strada prenderà, ma è evidente che la situazione sta richiedendo una decisione importante da parte sua.

Share