Corsa contro il tempo

“Quello stronzo del mio amico ha una tresca con una tipa sposata e io devo salvargli il culo. Cari amici di Commenti Memorabili sono un vostro lettore e commentatore e oggi vi fornisco una storia fresca fresca. Mi sto vedendo la televisione buttato sul divano quando ricevo la richiesta di aiuto di mio compare. Non lo siamo veramente ma ci chiamiamo così da… boh. Comunque questo fenomeno è riuscito a portarsi a letto una tipa sposata. Bravo diranno alcuni, ci sta. Bravo un cazzo, se poi ti ritrovi chiuso in casa della suddetta e non puoi uscire. Ed ecco allora la richiesta disperata di aiuto. Mi chiede di farlo uscire prima che la sposa traditrice e il marito cornuto rientrino. È un amico e non posso tirarmi indietro. Non lo avessi mai fatto. Devo recuperare la chiave tipo film di spionaggio, con corsa contro il tempo annessa. Per giunta c’è il diluvio e sono con la motocicletta. Inutile dirvi che non è finita molto bene. Anzi è finita male, molto male. E ancora non so quanto mi costerà l’elettrauto…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un lettore abituale di Commenti Memorabili condivide una storia che ha vissuto personalmente, piena di tensione e colpi di scena. Tutto ha inizio in una serata apparentemente tranquilla, mentre si godeva del tempo libero davanti alla televisione. Improvvisamente, viene contattato da un amico (o meglio, “compare”, come si chiamano affettuosamente, nonostante la natura complessa del loro rapporto) che si trova in una situazione alquanto delicata.

Questo amico aveva intrapreso una relazione clandestina con una donna sposata, finendo però in una posizione decisamente scomoda: intrappolato nella casa della donna, con il rischio che il marito tradito potesse rientrare da un momento all’altro. Di fronte a una richiesta d’aiuto così disperata, il lettore si sente in dovere di intervenire, nonostante i dubbi e le perplessità.

La missione di salvataggio si trasforma rapidamente in un’avventura degna di un film d’azione, con il lettore costretto a recuperare le chiavi dell’abitazione in una corsa contro il tempo, il tutto aggravato da un meteo avverso che trasforma la sua uscita in moto in una vera e propria odissea. La situazione si complica ulteriormente a causa del maltempo, trasformando quella che poteva sembrare un’azione di supporto in un disastro annunciato.

Il racconto si conclude con un’ammissione di sconfitta: le cose non sono andate per il verso giusto, e il lettore si ritrova ora a fare i conti con le conseguenze del suo gesto eroico, tra cui una probabile spesa imprevista per riparare la sua motocicletta, danneggiata nell’impresa. La storia, raccontata con una certa dose di ironia nonostante le sfortunate circostanze, invita i lettori a riflettere sui limiti dell’amicizia e sulle situazioni in cui il senso di lealtà può mettere a rischio il benessere personale.

Share