Lisa e Neil Fletcher sono una coppia molto particolare. Hanno infatti abbandonato la vita moderna e vivono ogni giorno come se fossimo negli anni ’30, pagando solo in contanti e facendo tutte le telefonate su un telefono fisso. Inoltre guardano solo una TV in bianco e nero, possiedono un frigorifero degli anni ’30 e guidano un’auto che ha quasi 100 anni. Ascoltano la musica con i grammofoni e hanno armadi pieni di moda originale degli anni Trenta. Eppure, nonostante tutte le comodità di adesso, non tornerebbero mai alla vita moderna.
La casa è completa di caminetto, mobili e persino elettrodomestici originali, tra cui un fornello smaltato funzionante. I due non hanno nemmeno una lavatrice perché Lisa preferisce lavare i panni a mano usando un mangano. È proprio lei che ha spinto il marito a vivere in questo modo. “Sono sempre stata interessata alla storia fin da bambina: non mi è mai piaciuto fare shopping come le altre studentesse, ma mi portavo dietro un enorme libro di storia. Dopo che io e Neil ci siamo sposati, ho comprato alcuni pezzi art déco per la casa, finché alla fine ha iniziato a comprarli anche lui. Decidemmo di puntare sull’high style degli anni ’20 e ’30: per me doveva essere tutto glamour”.
Nel corso del tempo hanno riempito i loro guardaroba con abiti originali degli anni Trenta per completare il loro stile di vita vintage. Lisa ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di trovare i vestiti. Ho sempre voluto vestirmi in questo modo, ma nessuno che lo faccia ti dice mai dove prende i vestiti. Alla fine qualcuno mi ha parlato di un’azienda che mi ha fornito l’intero guardaroba. Inoltre andiamo spesso ai mercatini dell’usato e nei negozi di beneficenza”.
Leggi anche: La giovane coppia che vive come se fossimo ancora negli anni ’30
Sei anni fa, la coppia si è trasferita nella casa attuale. La proprietà era stata completamente sventrata dai precedenti proprietari, così si sono messi al lavoro per ristrutturarla e trasformarla in un rifugio anni ’30 dove vivere il loro sogno. La loro ristrutturazione si è spinta fino ai dettagli dei battiscopa, degli interruttori della luce e delle porte, nonché delle maniglie e degli armadietti originali. La loro cucina ha anche un servizio da tavola completo degli anni ’30 con posate, bicchieri, tovaglie e stoviglie originali per i loro tradizionali pasti domenicali.
Share