Coppia vince 1 milione di euro, lei tiene per sé tutti i soldi

Secondo l’uomo, i due avevano contribuito insieme ad acquistare il biglietto vincente

 

La storia di una coppia del Lincolnshire diventata oggetto di discussione dopo aver vinto 1 milione di euro grazie a un Gratta e Vinci ha scosso le coscienze. Dopo l’inattesa fortuna, anziché gioire insieme, i due si sono trovati in tribunale a dirimere una disputa legale che ha messo fine alla loro relazione. La situazione è diventata spinosa quando la donna, Charlotte Cox, ha deciso di tenere per sé l’intera somma della vincita, nonostante il biglietto fosse stato acquistato insieme al suo compagno, Michael Cartlidge.

Quest’ultimo ha espresso il desiderio di dividere equamente il premio, considerando il loro contributo congiunto all’acquisto del biglietto fortunato. Tuttavia la donna ha rifiutato categoricamente di accettare la richiesta del suo ex fidanzato, spingendolo a ricorrere alla legge per ottenere ciò che ritiene giusto. La questione ha sollevato interrogativi etici e morali sulla condivisione delle risorse all’interno di una relazione.

I due hanno fornito due versioni diverse dell’accaduto

Mentre Michael ha sostenuto che entrambi abbiano contribuito all’acquisto del biglietto e quindi meritino di ricevere una quota equa del premio, Charlotte si è difesa affermando di essere stata l’unica a decidere di comprare il biglietto vincente. Il caso è ora nelle mani di un giudice, chiamato a decidere se la vincita debba essere divisa in parti uguali o se la donna abbia diritto all’intero montepremi.

Leggi anche: Giocano alla lotteria durante il loro primo appuntamento: diventano milionari

Anche i commenti dei proprietari del locale e della National Lottery hanno contribuito alla complessità della questione. Mentre i primi hanno propeso per una divisione equa del premio, la National Lottery ha sostenuto che il biglietto sia di proprietà esclusiva di Charlotte, conferendole quindi il diritto all’intera vincita.

Share