Una coppia troppo unita

“Ciao, vorrei parlarvi della mia storia e di ciò che mi è accaduto la scorsa settimana. Per cominciare mi sembra doveroso dirvi che io e il mio ragazzo non ci siamo lasciati, dato che sembra che tutti si lascino alla minima litigata e senza pensarci due volte. Ecco, io vorrei davvero evitare di rompere con lui perché stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 6 mesi. Innanzitutto io comunque con lui ci sto bene o non saremmo durati così tanto e poi se lo lasciassi significherebbe che dovrei tornarmene dai miei dato che da sola non potrei minimamente campare. Comunque sarà strano ma non abbiamo mai affrontato una situazione del genere e per questo non so come comportarmi. Lui è un tipo molto introverso di suo, non impazzisce granché per partecipare a tante serate con amici, ma si sforza perché sa che io invece adoro stare in compagnia e sono molto espansiva. Proprio l’altro giorno delle amiche hanno proposto una serata e lui mi ha detto di essere di turno al lavoro e che non avrebbe potuto esserci così ho solo pensato di andare da sola. Ripeto non era mai capitato che andassi io da sola a una serata e infatti sta cosa l’ha fatto impazzire. Come devo comportarmi ora con lui?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan si rivolge a un destinatario per raccontare un episodio recente della sua relazione di coppia. Lei tiene a precisare che, nonostante i conflitti occasionali, lei e il suo ragazzo non hanno intenzione di separarsi, contrariamente a quanto pare sia la norma per molti al giorno d’oggi. Il loro rapporto dura da cinque anni e da sei mesi hanno iniziato a convivere. Lei descrive una convivenza armoniosa con il suo compagno, tanto che una separazione significherebbe per lei dover tornare a vivere con i genitori, una situazione che vorrebbe evitare dato che non potrebbe sostentarsi da sola economicamente. Nonostante questo, si trova ad affrontare una circostanza per lei nuova, che l’ha lasciata incerta su come agire.

Il fidanzato è descritto come una persona introverta, che preferisce evitare le uscite frequenti con gli amici, ma che si sforza di partecipare agli eventi sociali in quanto consapevole del piacere che lei prova nel frequentare tali occasioni. Di recente, delle amiche hanno organizzato una serata e il ragazzo ha comunicato di dover lavorare e di non poter partecipare. Lei ha quindi deciso di andare da sola, una scelta che non aveva mai fatto prima e che ha causato una reazione sconvolta nel suo compagno. Ora la ragazza è in cerca di un modo per gestire la situazione con il suo fidanzato, cercando un equilibrio tra la sua natura sociale e la personalità più riservata di lui. Si chiede quale sia il comportamento più appropriato da tenere per affrontare l’accaduto e per procedere nella loro relazione.

Share