Parola d’ordine: inventiva, proprio come quella che caratterizza una creativa coppia di coniugi dell’Alabama,(USA) che, dopo aver adocchiato la cabina di un elicottero sul noto servizio Marketplace di Facebook, ha deciso di acquistarla e “rivisitarla” a proprio piacimento per costruire il camper dei loro sogni.
Blake Morris e Maggie Morton, entrambi piloti di elicotteri della Guardia Costiera degli Stati Uniti d’istanza a Mobile, Alabama, non si sono fatti perdere l’occasione del velivolo in vendita, concludendo immediatamente l’affare.
Così i due giovani si sono recati presso l’abitazione dell’ex proprietario dell’elicottero rimanendone subito affascinati.
É stato proprio Blake ad aver avuto l’idea di convertire l’aereo in un rivoluzionario “loft” su quattroruote. Il mezzo fu precedentemente utilizzato dalla polizia militare tedesca e dall’esercito americano.
“Ho chiesto a Maggie se fosse d’accordo circa l’acquisto ed il progetto che avevo in mente. Per fortuna è stata fin da subito di grande supporto. Mi aspettavo che dicesse che ero diventato pazzo, ma in realtà ha immediatamente apprezzato affermando che fosse un’ottima idea“, ha raccontato Morris in occasione di un’intervista televisiva.
La coppia ha aperto un account Instagram (@helicamper_rv) per documentare il processo di costruzione di quello che è stato ribattezzato il loro “helicamper“.
Lo stesso Blake ha affermato di essere persino riuscito a ritrovare alcune foto originali dell’aerogiro utilizzato anni fa in Germania.
“Il velivolo fu inizialmente impiegato dalla polizia militare tedesca, per poi essere acquistato ed utilizzato in Afghanistan in forza alle truppe statunitensi per diversi anni, arrivando così negli USA intorno al 2011“, ha spiegato l’uomo.
Al momento il camper presenta numerosi servizi e comfort, tra cui un piccolo angolo cottura ed un letto a due piazze.
“Abbiamo installato altoparlanti esterni ed un apposito collegamento della TV all’aperto. Non lo stiamo trasformando totalmente, gli stiamo lasciando la sua forma originaria. Inoltre abbiamo inserito un braccio oscillante per la televisione in modo da poterla guardare sia quando ci troviamo a letto che quando prepariamo il cibo in cucina“.
La coppia ha affermato che il loro insolito caravan riceve molta attenzione dagli altri automobilisti quando girano su strada.
Leggi anche: Trasforma la propria auto in un camper con letto matrimoniale e tv
“Gli altri conducenti ci suonano continuamente per la curiosità. Quando ci fermiamo ad alcuni semafori le persone suonano il clacson e abbassano il finestrino per chiedere cosa sia esattamente il nostro ‘elicamper’. Altri, invece, si limitano ad un caloroso ‘pollice in su’ in segno di rispetto e di approvazione per il grande lavoro che abbiamo fatto“, ha concluso Maggie.
Share