Coppia si vanta di non avere figli: “Viviamo nel lusso”

Tutti i vantaggi del “doppio reddito e senza figli”

 

Le coppie che lavorano a tempo pieno senza la responsabilità dei figli stanno condividendo i vantaggi del loro stile di vita sui social, come parte di una tendenza in corso incentrata sul termine “DINK”, che sta per “doppio reddito, senza figli”. Il termine risale almeno al 1987, quando il Los Angeles Times riportò per la prima volta l’appellativo e “i milioni di coppie del baby boom che lavorano per il salario e, finora, non hanno figli”. Recentemente ha avuto un’impennata di attenzione sui social, quando le coppie online hanno scoperto il termine per la prima volta o si sono rese conto di aver sempre vissuto lo stile di vita DINK.

Alcuni hanno realizzato video sulle cose che sono in grado di fare con il tempo e il reddito aggiuntivo che altrimenti sarebbero stati spesi per i figli, come regali generosi e serate improvvisate. Altri hanno condiviso video di loro stessi che esprimono la felicità di essere liberi per il fatto che non hanno figli nella loro vita. I filmati hanno raccolto milioni di visualizzazioni e migliaia di reazioni online, ma hanno anche scatenato un dibattito sui pro e i contro di questo stile di vita.

Non a tutti questo stile di vita piace

A far parlare molto di sé è stata Kate Anderson che ha fatto sapere di aver ricevuto molti commenti negativi dopo aver postato un video in cui chiedeva con una voce fuori campo: “Perché nessuno parla di essere DINK?”. Nel caricamento, che ha ricevuto oltre 11,4 milioni di visualizzazioni, ha fatto sapere di essere “appena sposata” e di voler condividere il modo in cui lei e il suo coniuge vivono a trent’anni con due redditi e senza figli. Nella clip sostiene di aver visitato il negozio di alimentari Costco e di avere “tantissimi soldi da spendere per le cose buone” perché non hanno altre bocche da sfamare.

Leggi anche: Il matrimonio felice è senza figli: lo rivela la scienza

Oltre 6.700 persone hanno commentato il video. Molti hanno detto di essere anche loro DINK e hanno condiviso i loro vantaggi preferiti di questo stile di vita, come il sonno ininterrotto e le vacanze senza figli, ma non tutti sono stati così positivi. In un video successivo, la Anderson ha risposto ad alcune delle domande più frequenti che ha detto di aver ricevuto sul suo video originale. Tra questi molti utenti descrivevano la sua situazione come triste o dicevano che sarebbe morta da sola. La donna ha anche risposto a chi la accusava di odiare i bambini: “Abbiamo amici con figli e abbiamo anche dei nipoti e amiamo passare del tempo con loro, e ovviamente viziarli”.

Share