“Ciao amici di Commenti Memorabili, ho urgente bisogno della vostra assistenza e dei vostri saggi consigli. Il mio nome è Filippo, ho 31 anni, lavoro e mi considero un ragazzo normale, senza tante pretese e che si gode la vita. Ho una relazione da quasi 7 anni con una ragazza stupenda e con la quale sto davvero benissimo che si chiama Ilenia. Lei ha la mia età, conviviamo e ci troviamo così bene insieme da aver preso da decisione di sposarci. Non ho fatto una proposta in grande come nei film, molto semplicemente lei mi ha chiesto perché non farlo e quindi, di comune accordo, abbiamo deciso di fissare la data per l’estate del 2023 e iniziare a organizzarci in tal senso. Io mi ritengo felice di ciò che ho e di ciò che abbiamo costruito insieme e lei, fino a ieri, ha praticamente detto lo stesso. Purtroppo è arrivata di punto in bianco a scrivermi, anche piuttosto agitata come se non avessimo potuto prendere quella conversazione dal vivo quella sera a casa dal vivo, dicendomi che la nostra relazione era chiaramente in crisi e dicendomi il modo migliore per risolvere, secondo lei, la situazione tragica che staremmo vivendo. Ovviamente io non capivo come si era arrivati a questo di punto in bianco, ma dopo lo sgomento iniziale mi ha effettivamente fatto capire che lei ci tiene a me e vorrebbe restarci, ma ha un dilemma e posso capirla. Tuttavia ciò che mi chiede lo trovo fuori di testa e, avendomi chiesto di cercare altre opinioni, ho pensato di scrivere a voi in modo da mantenere l’anonimato. Per favore ditemi cosa dovrei fare perché ho tanti dubbi.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Filippo, un uomo di 31 anni, si è rivolto a Spunteblu con una questione urgente riguardante la sua relazione di lunga data con la sua fidanzata Ilenia. Questa coppia si è conosciuta sette anni fa e ha una relazione stabile. Recentemente, hanno deciso di sposarsi e fissato la data per l’estate del 2023, iniziando a organizzarsi per il matrimonio.
Tuttavia, la situazione è diventata improvvisamente complessa quando Ilenia ha comunicato a Filippo che riteneva la loro relazione fosse in crisi. Questo annuncio ha colto Filippo di sorpresa, poiché non aveva notato segnali di problemi nella loro relazione. Ilenia ha manifestato il desiderio di risolvere questa situazione, ma ha posto una richiesta che Filippo ritiene fuori di testa.
Filippo è preoccupato e confuso riguardo alla richiesta di Ilenia e cerca consigli per comprendere meglio la situazione e trovare una soluzione. Ha deciso di mantenere l’anonimato nella speranza di ottenere una prospettiva esterna su come affrontare questa sfida nella loro relazione.
La coppia sembra avere una base solida nella loro relazione, ma ora devono affrontare questa crisi improvvisa e cercare di trovare una soluzione che sia soddisfacente per entrambi.
“Ciao a tutti voi lettori di Commenti Memorabili, sono ancora io, Filippo, quello che ha avuto problemi con la sua ragazza e futura sposa, Ilenia, per via del fatto che lei ha chiesto di essere una coppia quasi aperta e io, seppur tendendo sul no, ero molto titubante perché la sua richiesta non era estremamente insensata. Voglio innanzitutto ringraziare Spunteblu per avermi permesso di chiedere consiglio e tutti voi e ringrazio anche tutti coloro che hanno commentato dando un contributo alla mia decisione. Però penso sia doverosa a questo punto una precisazione. Perché lei è più giovane di me di 5 anni e sono stato il suo primo ragazzo e questa è, probabilmente, uno dei motivi per cui si sarà sentita in soggezione pensando al matrimonio e ha pensato di cercarsi nuove esperienze. Mi ha giurato di non aver fatto nulla alle mie spalle proprio perché voleva avere il mio consenso e io le credo. Sono comunque arrivato a una decisione a riguardo, ma prima di poterglielo dire mi ha contattato perché avrei fatto qualcosa di terribile e che avrei tradito la sua fiducia irrimediabilmente, ovvero mandare gli screen qui sul sito. Infatti anche lei conosce Commenti Memorabili, me l’ha fatto conoscere lei, e non l’ha presa proprio benissimo. Purtroppo credo non sia l’unico problema dato che la dinamica della coppia aperta non finisce qui.”
Filippo, dopo aver ricevuto consigli preziosi dagli utenti di Commenti Memorabili, ha fornito ulteriori dettagli sulla sua situazione. La sua fidanzata e futura sposa, Ilenia, aveva proposto l’idea di una relazione aperta, il che aveva inizialmente sconvolto Filippo. Tuttavia, ha spiegato che, date le circostanze, stava prendendo in considerazione la richiesta di Ilenia.
Filippo ha anche condiviso che Ilenia è più giovane di lui di 5 anni e che lui è stato il suo primo ragazzo.
Ritiene che la proposta di una relazione aperta possa essere stata influenzata dalla paura del matrimonio e dalla curiosità di sperimentare nuove esperienze. Filippo ha accettato le assicurazioni di Ilenia che non aveva fatto nulla alle sue spalle e che voleva il suo consenso.
Tuttavia, prima che Filippo potesse comunicare la sua decisione a Ilenia, lei lo ha contattato, preoccupata che lui avrebbe condiviso la loro situazione qui su Commenti Memorabili. Questo ha sollevato ulteriori dubbi sulla dinamica della loro relazione e ha reso la situazione ancora più complessa. Filippo sembra trovarsi di fronte a una serie di questioni complesse da risolvere nel suo rapporto con Ilenia, che vanno oltre la semplice richiesta di una relazione aperta.
“Ciao, eccomi di nuovo e ora per l’ultima volta. Sono Filippo, quel ragazzo che vi aveva chiesto dei consigli, saggi e per i quali ringrazio infinitamente, per il fatto che la mia ragazza mi aveva proposto di diventare una coppia aperta, o quasi dato che lei doveva andarsi a divertire e conoscere gente nuova, e io rimanere a casa da solo ad aspettarla. Ripeto, io sono davvero grato di aver ricevuto tanti feedback, ma dopo poche ora lei ha scoperto che avevo pubblicato la nostra chat su questo sito e si è un tantino arrabbiata, ma restava il fatto che non ho voluto che questa sua proposta assurda andasse avanti o che potesse pregiudicare il nostro futuro. Lei è stata stranamente accondiscendente a riguardo, considerando che inizialmente aveva detto che eravamo tremendamente in crisi e che non poteva andare avanti in quel modo, ma ha accettato di non fare nulla e restare con me per vivere la nostra vita, anche perché da ciò che ho capito lei vuole davvero restare con me. Tuttavia evidentemente, dal suo comportamento, vuole anche divertirsi al punto da rigirarsi la frittata. Infatti quando le ho detto che non volevo che fossimo una coppia aperta era mattina, ma arrivati a fine pomeriggio ho scoperto qualcosa di lei che non mi aspettavo e l’ho subito contattata.”
Filippo, dopo aver ricevuto i consigli dai lettori di Commenti Memorabili, ha deciso di affrontare direttamente la situazione con la sua ragazza, Ilenia. Aveva inizialmente pubblicato la loro conversazione su questo sito, il che aveva causato l’irritazione di Ilenia. Tuttavia, durante una successiva conversazione, Filippo ha ribadito il suo disaccordo riguardo alla proposta di una relazione aperta.
In un primo momento, Ilenia sembrava concordare con la decisione di Filippo di non proseguire con l’idea di una relazione aperta.
Tuttavia, nel corso della giornata, Filippo ha scoperto qualcosa che ha sollevato delle preoccupazioni riguardo al comportamento di Ilenia e l’ha immediatamente contattata per discuterne.
La situazione tra Filippo e Ilenia sembra ancora complessa e non risolta. La comunicazione è fondamentale in una relazione, e sembra che ci siano ancora questioni irrisolte tra di loro. Filippo sembra determinato a chiarire la situazione e capire se la loro relazione ha un futuro.
Share