Questa coppia condivide la casa con un cinghiale [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

Questa coppia condivide la casa con un cinghiale [+FOTO]

| 04/03/2024
Fonte: Pexels

Il cinghiale senza di loro stava morendo di fame

  • Tiffany e Grégory, una coppia belga della Vallonia condividono la loro casa con Oscar, un cinghiale che hanno salvato durante una battuta di caccia un anno fa
  • Inizialmente, il cucciolo di cinghiale di 700 grammi è stato portato a casa di Tiffany per essere curato temporaneamente, ma la coppia si è affezionata a Oscar e ha deciso di tenerlo definitivamente
  • Dopo un breve periodo in una fattoria didattica, Oscar è stato riportato a casa della coppia, diventando parte integrante della loro famiglia
  • Oscar ha il suo divano, cuscini e coperte, ma mostra comportamenti territoriali quando si avvicinano gli ospiti a casa sua.
  • Nonostante le sfide di adattamento al comportamento del cinghiale, Tiffany e Grégory amano Oscar e non possono immaginare la loro vita senza di lui

 

Tiffany e Grégory, una coppia della regione belga della Vallonia, da più di un anno condividono la loro casa con Oscar, un cinghiale che hanno salvato. Tutto è iniziato circa un anno fa, durante una battuta di caccia, quando Grégory Guiot ha portato a casa un cucciolo di cinghiale di 700 grammi che i suoi cani avevano trovato. Era il 6 dicembre, il giorno di San Nicola, e Gregory non ha avuto il coraggio di lasciare l’animale indifeso in natura, dove probabilmente sarebbe morto da solo, ma ha portato il cucciolo a casa della sua compagna, Tiffany Pierre. All’inizio nessuno dei due ha nemmeno preso in considerazione l’idea di tenere il cinghiale, concentrandosi invece sulla cura di questo animale fino a quando non avessero trovato un’altra sistemazione.

Tuttavia, Tiffany e Grégory si sono affezionati al piccolo fagottino ogni giorno che passava. Quando hanno deciso di portare il piccolo Oscar in una fattoria didattica dove sarebbe stato accudito al meglio, hanno avuto le lacrime agli occhi. “Dopo qualche giorno ci hanno chiamato per chiederci di venire a prenderlo perché stava letteralmente morendo di fame”, ha raccontato Tiffany. Gregory le ha detto che se fossero andati a prendere Oscar, non avrebbero più potuto lasciarlo andare, e il cinghiale di un anno è diventato parte della loro famiglia. Hanno accolto Oscar nella loro casa e, sebbene abbiano dovuto adattarsi al suo comportamento, non potrebbero immaginare di vivere senza di lui.

Tiffany dorme con lui sul divano

Oscar ha il suo divano, i suoi cuscini e le sue coperte e tende a diventare territoriale quando gli ospiti si avvicinano troppo alla sua proprietà. Si alza e inizia a ringhiare, ma la mamma e il papà si assicurano di spiegare a tutti che si tratta solo del suo istinto selvaggio. Con i suoi 80 chilogrammi, Oscar è già incredibilmente forte, ma sta ancora crescendo e probabilmente raggiungerà i 120 chilogrammi tra un anno o poco più. Grégory dice che è già lui a essere portato a spasso ogni volta che porta Oscar a fare una passeggiata e che sta diventando sempre più forte. I cinghiali sono noti per la loro intelligenza e il loro olfatto estremamente forte, e Oscar non fa eccezione. Quando sente l’odore di qualcosa di commestibile nella credenza, non si ferma davanti a nulla per raggiungerlo. Per questo motivo, i suoi padroni non lasciano mai il cibo dove il cinghiale può raggiungerlo e hanno anche rimosso le maniglie di tutti gli armadietti.

Leggi anche: Adotta un cane, ma l’animale capisce solo la lingua spagnola [+VIDEO]

Oscar ha un appetito molto sano. Ogni giorno ingurgita tra 1,5 e 2 kg di cibo, soprattutto verdure e pane secco, anche se non disdegna qualche dolce occasionale. Il cinghiale si è adattato alla sua vita in casa. Non fa mai i suoi bisogni in casa, ma avvisa i proprietari quando ha bisogno di uscire. E quando torna in casa, non gli dispiace farsi pulire gli zoccoli. Tiffany ha raccontato: “Dormo con lui sul divano. Non sa dormire da solo, anche quando faccio la doccia, a volte è difficile per lui. Grégory dorme da solo al piano di sopra, penso che Oscar debba avere, in qualche modo, un complesso di Edipo”. “Forse non è stata la mia idea migliore”, ha scherzato Grégory Guiot riguardo la decisione di condividere la casa con un cinghiale, ma non potrebbe immaginare la sua vita senza la bestia pelosa. Lui e Tiffany non hanno ancora figli, quindi lo viziano.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend