“Sono Mary e vi invio gli screen di una chat con mia suocera Sara. Ve li invio perché sono molto buffi e in questo momento abbiamo bisogno di un poco di leggerezza. Mia suocera è una signora molto semplice, ha le sue convinzioni e vanno rispettate. Abbiamo un ottimo rapporto e mai abbiamo litigato tra noi. Mi ha veramente sempre trattata come una figlia. Lei non ha figlie femmine e ne avrebbe voluta una. Mi regala sempre delle cose, mi pensa sempre, cucina ciò che mi piace e lo fa con molta cura. Sono davvero fortunata. Però l’altro giorno è capitato che volevo ricambiarle la gentilezza. Essere disponibile per lei. Le ho consigliato delle cose e lei si è convinta perché le andassi a comprare io (se aspettavo a lei non se le comprava mai). Non l’avessi mai fatto. Si è arrabbiata e per la prima volta abbiamo avuto un battibecco. Niente di grave. Nessun dramma. Volevo mandarvi questa conversazione perché mia suocera mi fa tanta tenerezza e le voglio bene come a una seconda mamma. Grazie Sara! Siccome siamo siciliane e abbiamo parlato a volte in dialetto, per fare capire a tutti mi sono permessa di fare la “traduzione”, così tutti potete capire. Vi mando un abbraccio.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mary, una lettrice di “Commenti Memorabili”, ha condiviso gli screenshot di una chat con sua suocera Sara, che descrive come divertenti e piacevoli, considerando il momento come un’occasione per alleggerire l’umore. Mary ha un ottimo rapporto con sua suocera, che non ha figlie femmine e che l’ha sempre trattata come una figlia, mostrandole grande affetto e attenzioni. Sara si dedica spesso a cucinare i piatti preferiti di Mary e le fa regolarmente dei doni.
Recentemente, volendo ricambiare la gentilezza di Sara, Mary ha deciso di consigliarle alcuni acquisti e si è offerta di comprarli per lei, sapendo che altrimenti sua suocera non li avrebbe acquistati. Tuttavia, questo gesto ha portato a un piccolo disaccordo tra le due, il primo battibecco che hanno mai avuto. Mary sottolinea che non si è trattato di nulla di grave o di un dramma.
La conversazione che Mary ha condiviso include alcune parti in dialetto siciliano, per cui ha fornito una traduzione per rendere il contenuto comprensibile a tutti i lettori. Mary conclude il suo messaggio esprimendo affetto e gratitudine per sua suocera Sara, che considera come una seconda mamma. Condivide questa storia per mostrare il legame speciale che ha con la suocera e per condividere un momento di leggerezza e umorismo.
Share