Convivenze problematiche

“Buongiorno Commenti Memorabili, mi chiamo Priscilla e questa è una conversazione col mio ragazzo Jacopo. Stiamo insieme da diversi anni e viviamo insieme. Stiamo in affitto. Lui lavora, fa l’impiegato in ufficio, io invece sto studiando e presto dovrei laurearmi, mi mancano pochi esami ma sono rimasta un po’ indietro. Era un po’ di tempo che sentivo che qualcosa non andava. Jacopo sembrava sempre un po’ troppo nervoso e sembrava che covasse un qualche rancore nei miei confronti che io, sinceramente, non capivo. Poi una mattina come le altre, pochissimi giorni fa, è esploso. Quello che è stato capace di dire mi ha fatto talmente arrabbiare che adesso sto seriamente pensando di mandarlo via di casa. Non so nemmeno se riuscirò a continuare questa relazione perché le sue motivazioni sono talmente assurde che io mi sento veramente di avere a che fare con un ragazzo che non riconosco. Jacopo non era così e adesso mi ritrovo a pensare che forse il tempo lo ha cambiato e che non potremo mai essere felici come avrei voluto io.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Nonostante abbiano condiviso diversi anni insieme e convivano, ultimamente Priscilla ha notato un cambiamento in Jacopo. Si è resa conto che lui sembrava essere più nervoso e che c’era qualcosa di oscuro che covava nei suoi confronti, ma non riusciva a capire esattamente cosa stesse accadendo.

La situazione è esplosa recentemente, quando Jacopo ha fatto delle dichiarazioni che hanno profondamente infastidito Priscilla. Le motivazioni addotte da Jacopo sembrano tanto strane da far dubitare Priscilla della natura della loro relazione.

Lei si sente come se avesse davanti a sé una persona completamente diversa da quella che conosceva. Questa crisi ha portato Priscilla a considerare seriamente l’opzione di separarsi da Jacopo e a mettere in discussione la possibilità di un futuro insieme, poiché sente che il tempo potrebbe averli cambiati irrimediabilmente.

Share