Convivenza a punti

“Il mio compagno sporca sempre senza pulire. Ho inventato un sistema a punti di convivenza. Appena arriva a 0 è fuori.
Il mio ragazzo è venuto a vivere a casa mia da poco. Saranno alcune settimane. È stata una decisione comune. Lui stava in affitto mentre io ho casa di proprietà. Stiamo insieme da 2 anni. In queste settimane di convivenza a casa mia ho notato che lui non fa molto. La spesa la faccio sempre io. Non fa il bucato, non passa l’aspirapolvere. Penso che si senta più ospite che compagno, non lo so. Siccome ho già avuto esperienze di convivenza pessime in cui mi trovavo a disagio con la persona con cui stavo che non faceva niente e mi faceva stare male, allora ho pensato a una convivenza a punti. Molti uomini sono dei bambinoni cresciuti, non prendono iniziativa, non puliscono, non si curano della compagna Insomma a me è scocciato.
Ora me ne ha combinata un’altra gravissima che mi ha portata all’ospedale.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan condivide un’esperienza legata alla convivenza con il suo compagno, con cui sta insieme da due anni. Recentemente, il suo partner è venuto a vivere a casa sua, che è di proprietà, mentre lui viveva in affitto. Dopo alcune settimane di convivenza, la nostra fan ha notato che il compagno non contribuisce molto alle faccende domestiche. Racconta che è sempre lei a fare la spesa, a occuparsi del bucato e a pulire la casa, mentre lui sembra assumere il ruolo di ospite più che di compagno.

Questa situazione l’ha portata a riflettere sul passato, avendo già vissuto convivenze difficili in cui si sentiva a disagio perché l’altra persona non collaborava nelle responsabilità della casa. Per evitare di ripetere la stessa esperienza, ha ideato un “sistema a punti” per la convivenza: ogni volta che il compagno non si assume le sue responsabilità domestiche, perde punti. Quando i punti arriveranno a zero, l’intenzione della nostra fan è di mettere fine alla convivenza.

Sottolinea che, a suo parere, molti uomini non prendono iniziativa in casa e non si preoccupano delle necessità della compagna, il che per lei è diventato insostenibile. La situazione è poi peggiorata ulteriormente quando il compagno ha commesso un errore che lei definisce “gravissimo”, tanto da portarla in ospedale.

Share