“Il mio nome è Alessandra e sto avendo un gran bel problema con il mio fidanzato storico, Guglielmo. Abbiamo entrambi 31 anni, stiamo insieme da 5 anni, mica pochi, e stiamo tutto sommato bene insieme, abbiamo i nostri alti e bassi, ma io mi ritengo felice e soddisfatta. Purtroppo abbiamo da un due o tre anni forse, una relazione a distanza perché io sono andata a vivere in un’altra città, nemmeno troppo lontana comunque da dove vive lui, solo un paio d’ore di macchina alla fine, anzi forse un poco di più non saprei ora con certezza, ma certo non è proprio dietro l’angolo. Mi sono dovuta trasferire lì perché fare avanti e indietro era una follia dato che finisco di lavorare in questo ufficio molto tardi e non avevo la possibilità di fare altrimenti. E il mio lavoro è lì, ho una casa in quella, anzi questa dato che sto qui, città ed è anche bella e spaziosa. Potremmo viverci insieme e anche se lui è il primo che vorrebbe convivere non vuole essere lui a spostarsi anche se ha un lavoro che svolge comodamente da casa. Abbiamo affrontato di recente la questione e lui mi ha proposto una follia assoluta, finché non ho scoperto il vero motivo dietro il suo rifiuto…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Alessandra racconta una situazione complessa legata alla sua relazione di lunga durata con il fidanzato Guglielmo. Entrambi trentunenni, stanno insieme da cinque anni e, nonostante qualche normale alti e bassi, lei si definisce felice e soddisfatta del loro rapporto. Tuttavia, la relazione è diventata a distanza da circa due o tre anni a causa del trasferimento di Alessandra in un’altra città. Questa decisione è stata presa per motivi lavorativi, poiché Alessandra lavora in un ufficio che la impegna fino a tardi e vivere nella stessa città in cui lavora è diventato una necessità. Anche se la distanza non è eccessiva, poiché parliamo di un paio d’ore di macchina, è comunque abbastanza da rendere complicati i continui spostamenti.
Alessandra sottolinea che possiede una casa nella nuova città, definita da lei stessa spaziosa e adatta a una convivenza. Per questo motivo, ha pensato che trasferirsi lì insieme potesse essere una soluzione ottimale. Guglielmo, nonostante esprima la volontà di andare a vivere insieme, rifiuta l’idea di spostarsi, nonostante il suo lavoro gli permetta di lavorare comodamente da casa.
Di recente, la nostra amica ha deciso di affrontare la questione in modo diretto, cercando di capire la resistenza del fidanzato. In questa discussione, Guglielmo ha avanzato una proposta che Alessandra definisce come una “follia assoluta”, lasciando intuire che le motivazioni alla base del rifiuto del compagno non fossero legate solo alla difficoltà logistica o al cambiamento, ma che vi fosse qualcosa di più profondo. La nostra fan sembra essere rimasta spiazzata dalla proposta di Guglielmo, che ha rivelato una verità nascosta dietro al suo atteggiamento.
Alessandra non ha ancora svelato i dettagli della proposta di Guglielmo o quale sia la vera ragione dietro il suo rifiuto di trasferirsi. Tuttavia, appare chiaro che questa scoperta abbia suscitato in lei dubbi e perplessità, spingendola a chiedersi come affrontare la situazione e se il loro progetto di convivenza sia realmente fattibile. La distanza e il problema del trasferimento sembrano quindi nascondere questioni più complesse che Alessandra dovrà affrontare insieme al suo fidanzato.
Share