Un ventitreenne ha chiesto consiglio su Reddit agli utenti in quanto ha il sospetto che suo padre tradisca sua madre. Ora deve decidere se affrontare direttamente il padre o se dirlo alla madre, ma teme che entrambe le situazioni possano portare alla fine del matrimonio dei genitori. Sul forum, l’utente rimasto anonimo ha spiegato come i suoi sospetti siano lentamente cresciuti quando suo padre ha iniziato a comportarsi in modo “losco”. Tra le altre cose, ha notato che il padre utilizzava di nascosto il suo vecchio telefono e lo nascondeva.
Inoltre in un’occasione aveva chiamato il padre per chiedergli aiuto quando la sua auto si era rotta e quando finalmente era riuscito a contattarlo aveva sentito “alcuni rumori discutibili”. Dopo aver detto al padre che aveva bisogno di aiuto, il ragazzo ha riattaccato e lo ha richiamato poco dopo, sentendo una donna in sottofondo. Ha spiegato: “Dopo poco tempo mi ha chiamato e in sottofondo ho udito una donna pronunciare alcune parole, poi si è zittita. Dopo di che ho avuto la certezza che mi stesse tradendo. Voglio dirlo a mia madre perché non se lo merita, ma in fondo alla mia mente penso a come gestirebbe questa verità”.
Il figlio ha aggiunto che ha paura che la famiglia “si spezzi perché ho detto la verità”. È anche preoccupato di dirlo a sua madre perché lei ha il diabete e non vuole causarle stress. Ha proseguito: “Non voglio che la mia famiglia si spezzi, ma ci penso sempre”. In un aggiornamento della storia, ha rivelato di averlo detto al fratello che lo aveva visto usare il vecchio telefono. Tuttavia, il fratello non ritiene che il padre stesse tradendo perché il giorno in cui l’auto del ventitreenne si è rotta lui era al lavoro. Alla fine il ragazzo ha concluso: “Non lo so bene, ma c’è qualcosa di sospetto, quindi penso che affronterò mio padre per vedere cosa sta facendo prima di dirlo a mia madre”.
Leggi anche: Tradimento: negare o confessare? Gli esperti rispondono
Gli utenti hanno dato consigli nella sezione dei commenti, con una persona che ha detto: “Se non lo dici a tua madre e lei lo scopre da sola e poi scopre che tu sapevi/sospettavi, perderà la fiducia in te e il vostro rapporto potrebbe essere danneggiato. È una donna adulta e sì, ha problemi di salute, ma ha il diritto di sapere. È una situazione difficile quella in cui sei stato messo!”. Un altro ha affermato: “Ha senso rivolgersi a tua madre. Puoi iniziare chiedendo se ha notato qualcosa di strano nel comportamento di tuo padre ultimamente. Se ti risponde di no, fagli presente che lo hai visto con il tuo vecchio telefono. Da lì, segui il tuo istinto e vedi dove va a parare la conversazione”. Voi cosa ne pensate?
Share