Il conto, prego.

spuntebluspunteblu

“Ciao a tutti voi che leggete questo messaggio! Mi chiamo Antonio e lavoro in un ufficio per la selezione del personale. Sono una persona simpatica e alla mano a detta di tutti, effettivamente mi piace ridere, scherzare e fare nuove esperienze… Ma ultimamente non mi riconosco più. Mi sono lasciato con la morosa storica, dopo tredici anni di relazione, e mi sento ancora frastornato dai cambiamenti. Purtroppo era pure mia collega quindi adesso per sopravvivere chiederò un trasferimento altrove. Ad ogni modo al momento sto cercando di rimettermi in gioco dopo quattro mesi di down totale, però mi sembra di essere fuori dal giro da troppo tempo, e tra l’altro non ho ancora capito cosa voglio davvero in questo momento, se una relazione seria o se è meglio stare a decantare ancora per un po’ di tempo tutto il vissuto con la mia ex. Sta di fatto che ho cominciato ad uscire, mi sono messo alla prova uscendo dalla mia comfort zone, ma sono ancora in una fase in cui non riesco a provare un reale interesse per un’altra donna. Non ho le idee chiare su molte cose ma una cosa ce l’ho ben chiara: non voglio prendere in giro nessuna e se vedo interesse non corrisposto preferisco interrompere le cose all’inizio, quando ancora le cose non sono serie. Ho visto una ragazza per un paio di volte… La sua reazione quando le ho detto cosa pensavo è stata davvero particolare. A voi gli screen!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Antonio ci racconta di essere una persona generalmente solare e socievole, che ama scherzare e provare nuove esperienze, ma che si trova in un periodo difficile della sua vita. Dopo aver concluso una relazione di tredici anni con la sua ex, che era anche sua collega, Antonio sta vivendo un momento di grande cambiamento e incertezza. Questa situazione è complicata ulteriormente dal fatto che lavorano nello stesso ufficio, spingendolo a considerare un trasferimento per evitare ulteriori disagi.

Nel tentativo di superare il periodo di “down” seguito alla rottura, Antonio ha iniziato a uscire di nuovo, cercando di spingersi oltre la sua zona di comfort. Tuttavia, ammette di non essere ancora pronto per intraprendere una nuova relazione seria, non avendo ancora elaborato completamente la fine della sua storia precedente. Questo stato di incertezza lo porta a non voler ingannare né se stesso né altre persone: se non sente un reale interesse o se percepisce che il suo interesse non è corrisposto, preferisce essere onesto e interrompere le cose prima che diventino serie.

Antonio ha recentemente incontrato una ragazza e, dopo averla vista un paio di volte, ha deciso di essere franco riguardo ai suoi sentimenti e alla sua situazione emotiva. La reazione di lei a questa apertura è stata “particolare”, e Antonio ha deciso di condividere gli screenshot di questa conversazione per mostrare come ha gestito la situazione e quale è stata la risposta della ragazza.

Attraverso questo racconto, Antonio cerca consigli e solidarietà da parte dei lettori di “Commenti Memorabili”, sperando di trovare comprensione e magari identificazione in altri che potrebbero aver vissuto situazioni simili. La sua storia mette in luce le sfide emotive del superare una lunga relazione mentre si cerca di rimanere integri e onesti nei confronti di se stessi e degli altri nelle nuove interazioni.

Share