Si informa sul conto in banca al primo appuntamento: “Deve essere del mio stesso livello”

Le sue parole hanno fatto molto scalpore

 

Le dichiarazioni di Sofia Franklyn, un’influencer statunitense, hanno scatenato un acceso dibattito online. Durante un episodio del suo podcast “Sofiafpodcast” in cui, insieme a vari ospiti, affronta diversi argomenti ha ammesso di chiedere informazioni sul conto in banca degli uomini con cui esce, al fine di valutare la loro ricchezza e decidere se continuare la relazione.

Il motivo? “Ho un lavoro di successo e ritengo di avere il diritto di chiedere ‘Siamo su un livello paragonabile o sto perdendo tempo?’. Non penso che sia strano chiedere il conto in banca di una persona, io al primo appuntamento lo faccio sempre. Non sto scherzando, è la verità! Io credo che sia importante sapere dall’inizio con chi si sta uscendo. Io accanto a me vorrei un uomo che abbia o, almeno possa avere, il mio stesso tenore di vita”.

Al massimo può concedere due o tre appuntamenti

Ha poi aggiunto: “Io non sono una cercatrice d’oro o di soldi, perché li ho già di mio, però, penso sia fondamentale uscire con persone ‘uguali a te’. I soldi sono importanti. Inoltre, se non me lo vogliono dire, posso anche uscirci altre due o tre volte. Poi, però, devo scoprire quanti soldi hanno sennò, per me, può anche finire”. In pratica, dunque, vuole uscire solamente con un uomo ricco e non vuole certo perdere tempo inutilmente con chi non è al suo “livello”.

Leggi anche: Le coppie che condividono il conto in banca sono più tristi o più felici?

Queste parole hanno scatenato una fervente discussione online, con opinioni divergenti tra gli utenti che hanno commentato la situazione. Da un lato, ci sono coloro i quali sostengono le sue azioni, condividendo il suo punto di vista. Dall’altro lato c’è chi la critica per la sua enfasi esclusiva sul denaro. Molti hanno provato a suggerire all’influencer di considerare l’amore con meno superficialità, di approfondire le relazioni e non limitarsi a valutare il conto in banca. Questi utenti ritengono che, rispetto alla profonda felicità che può derivare da una relazione sana, il fattore economico sia insignificante.

Share