Il conto al ristorante

Ciao a tutti, mi chiamo Saverio e ho creato il panico nella testa della ragazza con cui mi frequento. Ovviamente lei ha ingigantito tutto, non riuscendo a capire il mio punto di vista. Il problema è che sono diversi giorni ormai che non vuole vedermi e io non riesco a farle capire che ha preso un grosso granchio. Per le donne non è facile da capire, ma ci sono dei ruoli in questa società che derivano da contesti molto più vecchi di noi. E no, non è per fare un discorso maschilista. È semplicemente una questione di ruoli che esistono e che nel momento in cui uno prova a scavalcarli, finisce che vieni additato e criticato. Forse le donne non riescono a capirlo, ma sono sicuro che gli uomini possano comprendere come ci si senta.

Lei non vuole capire cosa significherebbe per me se la gente cominciasse a pensare cose sbagliate sul mio conto. Sono un ragazzo per bene che ha sempre fatto del mio meglio e non voglio che un suo capriccio d’orgoglio possa rovinare la persona che sono agli occhi della gente che, è inutile che continuiamo a negarlo, sa essere crudele quando vuole!! Leggete la chat e aiutatemi a capire come posso convincerla che in una relazione bisogna anche mettere da parte l’orgoglio per venirsi incontro…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Saverio si trova in una situazione delicata con la sua ragazza, per una grande preoccupazione nella sua mente. Nonostante Saverio sostenga che la situazione sia stata ingigantita e che lei non riesca a comprendere il suo punto di vista, la loro relazione ne risente da diversi giorni, poiché lei non desidera incontrarlo. Saverio cerca di farle comprendere che ha commesso un errore significativo. Egli afferma che, per le donne, potrebbe essere difficile comprendere pienamente la questione, ma sottolinea l’esistenza di ruoli sociali radicati nella società, che possono essere oggetto di critiche quando si tenta di superarli. Nonostante le donne possano avere difficoltà a comprendere questa prospettiva, Saverio è convinto che gli uomini possano capire come ci si sente in una situazione del genere.

Saverio sente che la sua ragazza non comprenda l’importanza che avrebbe per lui l’eventuale diffusione di giudizi errati sulla sua persona. Egli si definisce un ragazzo per bene che ha sempre fatto del suo meglio, e teme che un capriccio d’orgoglio da parte della sua compagna possa compromettere la percezione che gli altri hanno di lui. Saverio riconosce che la società può essere crudele quando lo desidera. Chiede ai lettori di esaminare la chat e di offrire consigli su come convincere la sua ragazza che, in una relazione, è necessario mettere da parte l’orgoglio per trovare un punto di incontro.

Share